ETonline.com ha avuto occasione di intervistare alcune delle star che hanno prestato la voce per Dragon Trainer, il nuovo film della DreamWorks Animation. Sentiamo cos’hanno detto durante questa chiacchierata:
Cominciamo con Gerard Butler (Stoick the Vast). L’attore ha detto che quando la DreamWorks l’ha contattato, e gli ha fatto dare un’occhiata alla storia e agli storyboard, ha provato la stessa sensazione provata vedendo i bozzetti di 300. E’ stato chiaro sin da subito che non poteva lasciarsi scappare un progetto simile, completamente diverso da quanto fatto fino a quel momento. Riguardo il film, e alle tematiche che affronta, ha poi aggiunto che potrebbe sul serio insegnarci come vivere.
America Ferrera (Astrid) ha parlato del film come di un viaggio nei sogni più selvaggi. All’interno della storia vengono descritti due mondi: quello degli adulti e quello dei bambini. Il primo è un universo più chiuso, mentre il secondo è quello più predisposto a cambiare le proprie prospettive. Le tematiche affrontate sono molto attuali e nonostante la differenza temporale, possono essere benissimo relazionate al mondo di oggi.
Craig Ferguson (Gobber) infine ha parlato del doppiaggio. Per calarsi nella parte ha indossato dei costumi vichinghi, cosa che ha reso molto difficile le registrazioni.
Diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois (Lilo & Stitch), Dragon Trainer racconta la storia di un giovane vichingo, figlio di un eroico capo villaggio. Il ragazzo, che non è mai riuscito a dimostrarsi all’altezza del padre nella nobile arte della caccia ai Draghi, cerca di ucciderne uno per ottenere finalmente un po’ di rispetto. Ma invece di un trofeo di caccia trova un tenero amico.