Alzi la mano chi per almeno una volta non si è trovato a vivere una strana e indimenticabile esperienza… fermo, immobile davanti agli scaffali di un negozio di DVD e dopo ore ed ore di ricerca essere ancora in preda ad un inquietante dilemma:
il film scelto sarà adatto ai miei bambini o potrà essere un regalo adatto per i bambini dei miei amici?
Da oggi potrete dimenticare quella brutta esperienza perché la Universal con la sua geniale trovata vi renderà semplicissimo scegliere ed acquistare un DVD adatto ai bambini dai più piccoli a quelli più grandicelli!!!
La Universal ha infatti creato una label dedicata… si tratta di una “scritta” speciale Universal Miniclub che troverete su tutti i film d’animazione in DVD ed indica su ogni confezione se il film è per i bambini dai 2 anni in su (KIDS 2+) o per i più grandi dai 6 in su (JUNIOR 6+)
Tra i titoli JUNIOR 6+ spiccano alcuni titoli adatti ai bambini amanti del mistero con un leggero e sano brivido come ad esempio Coraline, Casper e le due avventure di Alvin Superstar con Frankenstein e con l’Uomo Lupo.
Ci sono anche dei titoli per gli amanti degli animali come ad esempio Babe il maialino coraggioso, i 6 divertentissimi films di Beethoven il San Bernardo più famoso della storia del cinema da non perdere anche ma non ed anche le avventure del Topolino Desperaux e di Fievel i due topolini che hanno toccato il cuore di milioni di bambini.
Tra i titoli KID 2+ troverete una serie di titoli tra il divertente e l’educativo come ad esempio i 6 DVD di Bernard l’orso polare, che cerca nei suoi brevissimi e divertentissimi episodi di aggiustare sempre qualcosa, i 5 film della serie Curioso come George la simpatica scimmietta che racconta le sue avventure in città con uno stile semplice ed educativo come le animazioni vecchio stile, e le avventure di Vipo il cane volante grazie al quale i bambini potranno imparare ad amare la geografia.
Tra i titoli con finalità educative ci sono anche i DVD della serie Alla Ricerca della Valle Incantata, 13 film con la famiglia di dinosauri più popolare della TV.
Per le bambine, ma io oserei dire anche per le loro mamme e sorelle maggiori, un sogno che si avvera, il DVD di Hello Kitty mentre per i bambini, i loro papà e fratelli maggiori che amano le gag divertenti ci sono i 6 film di animazione di Mr Bean, il personaggio creato da Rowan Atkinson che quest’anno compie 20 anni e a cui la Universal ha pubblicato anche le edizioni Blu-ray dei due film Mr Bean e Mr Bean Holiday, e le versioni rimasterizzate delle immortali serie tv.
Ma le sorprese non sono finite qui perché la Universall per festeggiare al meglio la nuova laber Universal Miniclub, ha ideato il bellissimo concorso Chi cerca un sorriso trova un tesoro! che fino al 31 dicembre 2010 mette in palio un viaggio all’Universal Orlando® Resort per tutta la famiglia durante il quale si avrà la possibilità di girare il proprio video accanto ai personaggi del film Cattivissimo Me e 30 videogiochi Cattivissimo Me per Nintendo DS.
Partecipare è facilissimo!!!
Basterà acquistare uno dei titoli in promozione, QUI trovate la lista completa, poi dovrete collegarvi all’indirizzo che trovate QUI e compilare il modulo di partecipazione inserendo i vostri dati ed il codice che troverete sulla fascia promozionale “VINCI UN VIAGGIO ALL’UNIVERSAL ORLANDO © RESORT” del DVD acquistato.
Non mi resta che augurarvi buona visone in compagnia dei DVD Universal Miniclub ed anche buona fortuna!!!!
Se qualcuno di voi dovesse vincere i premi in palio non dimenticate di scriverlo nell’apposito Box dei commenti ed eventualmente postarci anche il video con i Minion di Cattivissimo Me che arriverà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 15 Ottobre
Bellooooo!! Ma poi posso sgattaiolare nell’area dedicata ad Harry Potter, il Wizarding World?http://blog.screenweek.it/2010/03/ecco-come-sara-the-wizarding-world-of-harry-potter-di-orlando-71456.php
Bella iniziativa, rappresenta certamente un aiuto. Sono però piuttosto dubbioso (in quanto papà di due bimbi di otto e dieci anni) che la fascia d’età 6-12 sia così omogenea. In quei sei anni si cambia talmente rapidamente…
Sono d’accordo con te sul “si cambia talmente rapidamente” Io epr ora li ho tutti sotto i 5 anni, ma già lì si vedono enormi cambiamenti. penso però che già avere una classificazione che distingua tra pre-scolari e pre-teen sia un valido aiuto. Poi sappiamo benissimo che soprattutto tra i 9 e i 12, ancor di più che prima, ci sono differenze davvero enormi.