Il Natale, si sa, è l’occasione giusta per passare un po’ di tempo con la propria famiglia, scambiandosi regali, partecipando a banchetti faraonici o semplicemente guardando un buon film. Sì perchè, complice il freddo che ha invaso gran parte della nostra Italia, l’accogliente tepore che può offrire la sala buia di un cinema potrebbe essere la scelta giusta per condividere qualche momento con i nostri bambini. L’importante è capire quale potrebbe essere il film più adatto, vediamo dunque cosa offre la programmazione di questo fine settimana:
Ovviamente il più atteso rimane Megamind, il nuovo film d’animazione targato DreamWorks Animation. La storia è appunto quella di Megamind, un supercattivo da fumetto che cade in depressione dopo aver sconfitto definitivamente la sua nemesi, il supereroe Metro Man e decide di creare lui stesso un nuovo supereroe, per avere di nuovo una ragione di vita. Ma il parto del suo esperimento, Titan, vuole a sua volta fare il supercattivo… Divertimento assicurato e, perchè no, magari qualche riflessione su come molto spesso riesca a nascondersi della bontà in ognuno di noi. In America il film si è rivelato un grande successo (qui trovate un post, all’interno del quale la nostra Claudia fa il punto sulla situazione), e sicuramente sarà lo stesso anche da noi.
Se siete in cerca di divertimento, ma che sia concreto e non animato, La banda dei Babbi Natale potrebbe fare al caso vostro. La nuova commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo racconta la storia di tre amici, uniti dalla passione delle bocce, che la notte di Natale finiscono in questura con l’accusa di essere una banda di ladri. Per scagionarsi, iniziano a raccontare le loro vite complicate all’ispettore di polizia che ha il compito di metterli sotto torchio. Scopriamo così che Aldo è un disoccupato col vizio delle scommesse, Giovanni è un veterinario con una vita sentimentale un po’ troppo complicata e Giacomo è un medico che vive nel ricordo della moglie scomparsa da tempo. Riusciranno i tre malcapitati a dimostrare la loro innocenza? Altro da aggiungere? Il trio di comici è sempre una garanzia. Risate assicurate per tutte le età!
Ma se i vostri bambini sono dei sognatori e anche voi siete in cerca di avventure fantastiche, Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero, terzo capitolo della saga tratta dai romanzi per ragazzi di C. S. Lewis, è quello che fa al caso vostro. Non dovete fare altro che sedervi sulle vostre poltrone, aspettare che il buoio penetri in sala e farvi trasportare da questa straordinaria avventura.
Per maggiori informazioni sulle uscite della settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend, trailer della settimana e alle previsioni del box office di Natale.