Apriamo la nostra settimana continuando il viaggio che ci separa dal 1 Aprile, data d’uscita di Hop nelle sale italiane.
Questa volta parliamo insieme di Scooby Doo, che, come Hop, Space Jam, Casper, Fantasia, Pomi d’ottone e manici di scopa e gli altri film trattati in questi ultimi giorni, si avvale della tecnica mista live-action animazione.
Dalla regia di Raja Gosnell, il film racconta l’avventura in un parco giochi alquanto misterioso, dei nostri ben noti amici.
Sono ormai 2 anni che non si vedono, ma un giorno ricevono tutti un invito per andare a Spooky Island. Non sanno che troveranno anche tutti gli altri sull’isola, arrivano infatti separati.
Quando giungono sul luogo, trovano un luna park dove i clienti vengono affettati in un modo assai strano.
I protagonisti di Scooby Doo
Decidono così di indagare, ma inizialmente non trovano l’intesa che conoscevano in precedenza.
Senza collaborazione però, non arrivano a nulla e presto Fred, Daphne, Velma, Shaggy e Scooby capiscono che senza l’aiuto reciproco non riusciranno a risolvere il mistero!
Il valore dell’amicizia in Scooby Doo, è innegabile. Filo conduttore anche della serie di cartoni animati, da cui appunto è stato tratto il film, il legame di affetto e fedeltà che lega Scooby ai suoi amici umani e viceversa e forte e indissolubile.
serie tv
Anche se, durante le indagini affiorano piccole rivalità e divergenze, alla fine Fred, Daphne, Velma, Shaggy e Scooby, riesco sempre a ritrovarsi ed unirsi per uno scopo comune.
Questo tema, oltre alla tecnica cinematografica usata, è un pò ciò che lega i film citati sopra, eccetto Fantasia. In tutti, compreso Hop, che dovete ancora vedere, il tema dell’amicizia ha un’importanza centrale!
L’amicizia nasce a dispetto delle abissali diversità iniziali, come questa foto ci dimostra. Niente di più diverso tra un uomo ed un coniglio. Proprio come in Hop, in cui il protagonista Fred è un ragazzo di 30 anni e CP è un coniglietto appena maggiorenne.
Anche qui, niente male come assoritimento, abbiamo davvero un pò di tutto: bambini, adulti, avvoltoi, orso e leone…eppure, alla fine tutti inseguiranno un obiettivo comune e condivideranno tante avventure!
Vi auguro buon viaggio cinematografico attraverso questa carrellata e ricordate che il 1 Aprile è ormai vicinissimo!
Vi ricordo inoltre che su Amazon.it potrete trovare a prezzi convenienti DVD e Blu Ray Disc di Scooby Doo ed i suoi amici.