Continua il nostro percorso all’interno della classifica pubblicata dal sito Rottentomatoes.com, che contiene i 50 migliori titoli di animazione targati Disney. Dopo Chicken Little, Koda fratello orso, Oliver & Company, Atlantis: l’impero perduto, Robin Hood, Mucche alla riscossa, Pocahontas, Taron e la pentola magica, è arrivato il momento di parlare di Bianca e Bernie nella terra dei canguri.
Diretto nel 1990 da Hendel Butoy e Mike Gabriel, Bianca e Bernie nella terra dei canguri è un film che, nel suo piccolo, può vantare alcuni primati: è stato infatti il primo sequel ufficiale prodotto dalla Disney (il precedente capitolo è Le avventure di Bianca e Bernie, del 1977), nonché il primo lungometraggio – sempre Disney ovviamente – colorato con l’aiuto del computer.
I protagonisti sono gli stessi due topolini del primo episodio: il timido e maldestro Bernard (doppiato nella versione originale da Bob Newhart) e l’astuta Bianca (doppiata da Eva Gabor). Questa volta i due detective dovranno liberare un bambino di otto anni ed un’aquila reale rapiti da un cattivo bracconiere e dalla sua lucertolona.
Pur non essendo uno dei migliori titoli prodotti dalla Disney, Bianca e Bernie nella terra dei canguri si presenta come un’opera molto piacevole, ben confezionata e ricca di personaggi particolarmente deliziosi.
Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film e molto altro materiale riguardante il magico mondo di Bianca e Bernie.