Per questo lunedì di Pasquetta, ho pensato di fare due chiacchere insieme a voi su Greg, il protagonista di Diario di una Schiappa, in Italia al cinema dal prossimo Luglio.
Questo post è dedicato a tutti i ragazzini che stanno per affrontare l’adolescenza e le sue turbe e a tutti noi genitori!
Ho pensato che vi avrebbe fatto piacere passare la Pasquetta conoscendo qualcosa in più su questo simpatico ragazzino che ci farà davvero sorridere al cinema!
Greg è proprio un ragazzino come tanti, come siamo stati anche noi alla stessa età. Nel combinare pasticci, ha un’arte particolare, così come nel mettersi nei guai!
Diario di una Schiappa ci rende incredibilmente vicini ai nostri figli e a tutto quello che passa nella loro testolina così confusa!
Soprattutto ci fa capire che dietro ad atteggiamenti a volte stupidi e sciocchi, con conseguenze poco simpatiche per giunta, non ci sono dei ragazzini superficiali ed irriverenti, piuttosto giovani esseri umani confusi e spaventati dalle prove della vita!
E, come dimostra lo sguardo della mamma di Greg al suo primo giorno di scuole medie, questi ragazzini che a volte ci fanno preoccupare, sono anche fonte delle nostre più grandi gioie ed inaspettate scoperte!
Apr 25 2011