Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi
Questa settimana la programmazione cinematografica ci offre un nuovo film di animazione della Disney: Winnie The Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri, che non è in 3D, non ha effetti speciali e non è stato realizzato utilizzando la computer grafica perchè tutte le scene sono state disegnate a mano proprio come nel primo film della serie che uscì nei cinema ben 35 anni fa!!!
La proiezione del film è preceduta da quella di un delizioso cortometraggio intitolato La ballata di Nessie, anch’esso realizzato con la classica animazione Disney.
In Winnie The Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri diretto da Stephen J Anderson e Don Hall, l’orsetto Winnie The Pooh, con tutti suoi amici dovrà affrontare una nuova avventura.
Pooh sta cercando un po’ di miele e non riuscendo a trovarlo decide di andare a casa di Christopher Robin.
Al posto dell’amico, trova però un biglietto sulla porta e siccome nessuno nel bosco dei 100 acri sa veramente leggere, nasce un malinteso perchè la frase “I’ll be back soon” viene interpretata come il rapimento di Christopher da parte di un certo Backson
e così l’intera squadra decide di tendere una trappola a Backson.
Pooh, sempre alla ricerca del suo miele, cade in fondo alla trappola per Backson e nel corso del suo salvataggio il resto della squadra cade nella buca…
tutti eccetto Pimpi, lui infatti sarà il solo a poter salvare la squadra!!!
Se volete scoprire la fine di questa nuova fantastica avventura non vi resta che andare al cinema. (QUI troverete la recensione in anteprima della notra Beatrice mentre QUI una guida esclusiva con tante curiosità, indicazioni e nozioni utilissime per il vostro viaggio nel mondo fantastico di Pooh).
La ballata di Nessie, diretto da Stevie Wermers e Kevin Deters è una rivisitazione in chiave colorata, divertente e tenera della storia del mostro di Loch Ness, ambientato sugli altipiani blu della Scozia.
Il cortometraggio racconta come Nessie e la sua migliore amica, l’anatra di gomma MacQuack,
siano arrivate a vivere nel lago che ora chiamiamo casa.
L’avventura viene movimentata da MacFroogle, un avido proprietario terriero che decide di costruire un mini-golf proprio in cima alla casa di Nessie.
Vi ricordo che in programmazione troverete anche:
Rio, film di animazione in 3D, diretto da Carlos Saldanha, che racconta la storia di Blu, un raro pappagallo Ara addomesticato che vive con la sua padrona e migliore amica Linda nel Minnesota.
Entrambi pensano che lui sia l’ultimo della sua specie, ma quando scoprono che un’altra Ara, di nome Gioiel, vive a Rio de Janeiro, viaggiano fin lì per trovarla. I due pappagallini verranno però rapiti da alcuni contrabbandieri ma Blu riesce a scappare. Per salvare Gioiel dovrà però affrontare la prova più grande: imparare a volare. (QUI maggiori dettagli, QUI larecensione della nostra Beatrice)
ed anche
HOP, il film di animazione che mescola il live-action alla più sofisticata tecnica d’animazione, diretto da Tim Hill che racconta la storia di C.P., figlio adolescente del Coniglio Pasquale che si ribella alla tradizione di famiglia e parte alla volta di Hollywood per realizzare il suo sogno: diventare un batterista. Lì incontra casualmente Fred, recentemente licenziato e determinato a rifarsi una vita. Dopo una serie di peripezie entrambi finalmente impareranno di dover crescere!!! (QUI maggiori dettagli, QUI la recensione della nostra Beatrice).
Se volete sapere tutti i film i uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend, ai trailer della settimana ed alle previsioni del box office
Se siete appassionati delle nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite che non dovrete perdervi assolutamente!!!
Se possedete un iPad, semplicemente cliccando QUI, potrete scaricare l’applicazione ScreenWeek HD che porta sul vostro iPad il magazine settimanale di cinema di ScreenWEEK.it ma anche le migliori uscite cinematografiche della settimana raccontate attraverso i trailer e le gallery fotografiche ed in più collegamenti a tanti servizi utili per soddisfare la vostra passione di cinema.
Se invece possedete un iPhone o un iPod Touch, cliccando QUI potrete consultare comodamente e sempre a portata di mano sul vostro apparecchio i trailer e le info di tutti i film al cinema, la programmazione delle sale cinematografiche più vicine a voi e le news, recensioni ed anteprime esclusive di ScreenWEEK.it!!!