Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi
Questa settimana la programmazione cinematografica ci offre un nuovo strepitoso film di animazione in 3D targato Disney–Pixar intitolato Cars 2, diretto da Brad Lewis e John Lasseter, sequel di Cars vincitore di un Golden Globe nel 2006!
La proiezione del film come di consueto è preceduta da quella di un delizioso cortometraggio anch’esso realizzato in 3D, intitolato Vacanze Hawaiiane e diretto da Gary Rydstrom.
In Cars 2, Saetta McQueen (voce di Massimiliano Manfredi) e il suo migliore amico, lo strepitoso carro attrezzi Cricchetto (voce di Marco Messeri), si lanciano in una nuova, incredibile avventura attraverso i luoghi più esotici del nostro globo.
Anche l’equipaggio di Radiator Springs si unisce ai due protagonisti e insieme si recheranno oltreoceano dove Saetta prenderà parte alla prima edizione del Gran Premio Mondiale, una gara che decreterà l’automobile più veloce del mondo e che con le sue tappe toccherà Giappone, Italia, Francia e Inghilterra.
Ma la strada verso il traguardo è irta di buche, deviazioni e di eventi inaspettati: Cricchetto sarà infatti coinvolto in un eccitante caso di spionaggio internazionale in cui sarà costretto ad una fuga spericolata. Cricchetto dovrà infatti barcamenarsi fra il suo impegno di assistente di Saetta, in questa gara di alto profilo, e il suo nuovo ruolo in una missione topsecret orchestrata dalla nota spia britannica Finn McMissile e coadiuvata dalla seducente spia Holley Shiftwell (voce di Paola Cortellesi).
L’esplosivo viaggio di Cricchetto lo condurrà ad un rocambolesco inseguimento sulle strade del Giappone, dell’Italia, Francia e Inghilterra, inseguito da amici e nemici, davanti agli occhi del mondo intero.
Questa avventura mozzafiato vede la presenza di un nuovo cast di automobili, barche, treni e aerei che si dividono ruoli di temibili malfattori e abili concorrenti in gara ma se volete scoprire la fine di questa nuova fantastica avventura non vi resta che andare al cinema. (QUI e QUI troverete tutti i protagonisti vecchi e nuovi di Cars 2, QUI trovate la recensione del nostro Leotruman dalla premiere che si è tenuta a Monza mentre QUI trovate l’impedibile recensione per tutta la famiglia del nostro illustre Davide!!!)
Vacanze Hawaiiane,vede protagonisti Ken e Barbie, due dei personaggi di Toy Story 3: La grande fuga che vorrebbero andare in vacanza alle Hawaii con la loro Bonnie ma il pasticcione Ken commette qualche errore nel preparare il viaggio ed i due vengono accidentalmente lasciati a casa.
Buzz, Woody e gli altri giocattoli di Toy Story 3, si ritroveranno così alle prese con l’organizzazione di una vacanza da sogno per Barbie e Ken nella cameretta di Bonnie, nel Midwest, in pieno inverno.
Questa è una clip in lingua inglese
Se volete sapere tutti i film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend, ai trailer della settimana ed alle previsioni del box office.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente !!!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!!!