Il 12 agosto, come sapete uscirà in Italia I Pinguini di Mr Popper, film che vede il protagonista Jim Carrey, alle prese con uno stravagante regalo lasciatogli in eredità dal padre…
Si tratta di un pinguino, che bisognoso di una compagnia femminile, darà vita ad una grande famiglia di pennuti che metteranno alla prova il carrierista Popper.
Apparentemente questo potrebbe sembrare un classico film per bambini, buffo, originale e con un lieto fine, ma attenzione, dietro una storia semplice si nasconde invece un importante messaggio, rivolto più a noi grandi che ai piccini…
La storia ci induce a riflettere sul nostro ruolo di genitori, sull’equilibrio difficile tra carriera e famiglia, sul tempo che dedichiamo ai nostri figli e sulla sua qualità!
Un film, per tanto, adatto a tutta la famiglia, un ottimo spunto per pensare veramente a qualcosa che generalmente diamo per scontato e su cui difficilmente vogliamo essere messi in discussione.
Allora, mancano davvero pochi giorni e tutti potremo andare a vedere questo bel film in compagnia dei nostri bambini, senza porci il problema del limite di età, perchè è davvero uno spettacolo per tutti!
Ricordatevi di consultare la nostra scheda e le nostre news!