La redazione di ScreenWEEK.it ha deciso di condurvi lungo un viaggio che tocca contemporaneamente due fronti particolarmente cari ai più piccoli: quello dell’animazione e quello dei videogiochi. Un connubio reso alla perfezione da Disney Universe, il party game multiplayer ispirato ai più famosi personaggi Disney, che sarà disponibile a partire da autunno 2011 per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii e PC.
Già in passato vi abbiamo parlato di questo videogame (trovate maggiori informazioni qui e qui), ma un è anche vero che un ripasso non fa mai male.
Disney Universe vi offre la possibilità di diventare protagonisti di una magica avventura, all’interno della quale i personaggi e gli universi Disney si fondono, dando vita ad un mondo che presenta le caratteristiche dei più famosi lungometraggi animati prodotti da Walt DisneyAnimation Studios, Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures.
In Disney Universe potrete:
– Indossare i costumi di oltre 40 personaggi Disney classici e attuali tra cui Alice di Alice in Wonderland , Mike Wazowski di Monsters & Co., TRON di TRON: Legacy, Stitch di Lilo & Stitch e Nemo di Alla ricerca di Nemo, Pumbaa de Il re Leone
– Esplorare 6 mondi diversi, tra i quali Meraviglie di Tim Burton e la città di Monstropolis, ispirati ai film di animazione di Disney e Pixar, dove Discordia, Dissennatezza e Disordine regnano sovrani!
– Allearvi con un massimo di quattro amici per risolvere rompicapi e sconfiggere i nemici, oppure metterli nei guai!
Insomma, si tratta sul serio di un’occasione unica e indubbiamente divertente, come dimostra il trailer che trovate qui sotto, che riprende le atmosfere de Il re Leone:
Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenza dunque, perché nei prossimi giorni vi presenteremo tutti i personaggi che fanno parte di questa magnifica avventura, facendo ovviamente riferimento ai lungometraggi animati da cui provengono.
Vi ricordiamo che potete trovare Disney Universe anche su Facebook. Qui invece trovate il sito ufficiale del gioco.