Dal genio creativo di Tim Burton (Alice in Wonderland, The Nightmare Before Christmas, Sweeney Todd) arriva Frankenweenie, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane.
Dopo aver inaspettatamente perso il suo fidato amico a quattro zampe Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportarlo in vita, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che tenere al guinzaglio una nuova vita può essere mostruoso.
Ispirato all’omonimo cortometraggio live-action diretto da Tim Burton nel 1984, Frankenweenie verrà girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello.
Ritorno ad una tematica attuale che vede riproporsi il tema dell’incapacità di accettare il distacco e la morte. Incapacità che fa compiere al protagonista il gesto tanto sconsiderato di far tronare in vita il suo cane, a discapito del cane stesso che sarà ridotto alla mostruosità e alle beffe della gente.
La data di uscita non è ancora certa, seguiteci e leggete tutte le novità di questo lavoro di Tim Burton, che sicuramente non ci lascerà delusi.
Intanto, per le altre informazioni dul film vi rimando alla nostra scheda e alle news.