Una notizia che farà sicuramente la felicità di tutti gli appassionati dei classici Disney e Disney Pixar…..
…..dopo l’enorme successo de Il Re Leone 3D, che negli Stati Uniti ha superato gli 80 milioni di dollari di incasso e che invece in Italia arriverà l’11 novembre, The Walt Disney Studios ha annunciato che tra il 2012 ed il 2013 saranno riproposti sul grande schermo ben quattro grandi classici Walt Disney e Pixar Animation Studios riconvertiti per la prima volta nel formato 3D.
Siete curiosi di sapere quali saranno? Eccovi accontantati:
La bella e la bestia 3D (uscita prevista in Italia 2012)
Arrivato nelle sale per la prima volta nel 1991, La bella e la bestia è un classico senza tempo che racconta le avventure di Belle, una brillante giovane donna, imprigionata in un castello da una misteriosa bestia e con il suo staff incantato, che deve imparare la lezione più importante: la vera bellezza è quella interiore. La bella e la bestia è stato il primo film di animazione ad aver ricevuto una nomination come Miglior film agli Academy Awards®, ottenendo cinque ulteriori nomination agli Oscar® e vincendone due. L’incasso del film fu di 380.4 milioni di dollari in tutto il mondo!!!
Alla ricerca di Nemo 3D dellaDisney•Pixar (uscita prevista in Italia 2013)
Ha fatto la sua comparsa per la prima volta nei cinema nel 2003, portando il pubblico in un mondo totalmente nuovo in questa avventura sottomarina sulla famiglia, il coraggio e le sfide da affrontare. Quando Marlin, un pesce pagliaccio particolarmente prudente che vive nella Grande Barriera Corallina, assiste inerme alla cattura di suo figlio da parte di un sub, mette da parte la sua paura dell’oceano e si lancia alla ricerca di Nemo. In compagniadi Dory, un pesce con poca memoria ma un inarrestabile ottimismo, Marlin si ritrova a essere un improbabile eroe in un’operazione di salvataggio apparentemente impossibile. Alla ricerca di Nemo ha ricevuto un Academy Award® come Miglior film di animazione e una nomination per tre altre categorie. Con un totale di 867.6 milioni di dollari in tutto il mondo, è stato il secondo film con maggior numero di incassi del 2003!!!
Monsters & Co. della Disney•Pixar (uscita prevista in Italia 2013 e nello stesso anno arriverà nelle sale anche il prequel Monsters University, in Disney Digital 3D)
Il film Disney•Pixar Monsters & Co. è arrivato nelle sale nel 2001. L’adorabile Sulley e il suo divertente compagno di avventura Mike Wazowski sono lo miglior squadra spaventa bambini alla Monsters Inc., la fabbrica produttrice di urla di Mostropoli. Quando però una piccola bimba di nome Boo entra nel loro mondo, toccherà a Sulley e Mike far sì che non venga scoperta e riportarla a casa. Monsters & Co. ha battuto ogni record nella vendita di DVD con 11 million di copie in DVD/VHS vendute durante la prima settimana di uscita in Home Video. Il film ha vinto un Academy Award® per la Miglior canzone e ha incassato526.9 milioni di dollari in tutto il mondo.
La sirenetta (uscita prevista in Italia 2013)
Arrivata nei cinema per la prima volta nel 1989, La sirenetta ha come protagonista Ariel, una vivace sirena amante del divertimento, in cerca di avventura con il suo migliore amico, l’adorabile Flounder, e il granchio caraibico amante del reggae Sebastian. Le occorreranno tutto il suo coraggio e la sua determinazione per realizzare i suoi sogni e salvare il regno di suo padre dalla spregevole strega Ursula. Uno dei più famosi film di animazione di tutti i tempi, La sirenetta ha ricevuto tre nomination agli Academy Awards®, vincendone due. Il film ha incassato 228.9 milioni di dollari in tutto il mondo
Si preannunciano quindi due anni davvero ricchi qualità, fantasie e straordinaria magia quella che solo la Walt Disney e Pixar Animation Studios sanno regalare ai suoi piccoli ma anche grandi fan!!!
In attesa di poter vedere sul grande schermi questi classici rivisitati in 3D perchè non riguardare con tutta la famiglia questi grandi classici che se non avete nella vostra collezione home video li potrete trovare a prezzi davvero vantaggiosi su Amazon!!!