Diretto da Charles Martin Smith, L’incredibile storia di Winter il delfino è ispirato alla storia vera di Winter, un delfino che rimasto impigliato in una trappola per granchi, perde la coda e viene così soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove verrà salvato grazie all’esperienza di un appassionato biologo marino, all’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e all’incrollabile devozione di un ragazzo!
L’incredibile storia di Winter il delfino è un’avventura commovente e divertente allo stesso tempo, sul potere di guarigione dei legami famigliari, umani e animali.
Il vero delfino Winter, che interpreta se stesso nel film, oggi è il simbolo del coraggio e della speranza per milioni di persone, in particolare quelle che devono affrontare disabilità fisiche, colpite dalla sua straordinaria storia di recupero e riabilitazione.
Il film è interpretato da Harry Connick Jr., nel ruolo del Dr. Clay Haskett, che dirige il Clearwater Marine Hospital, Ashley Judd nel ruolo di Lorraine Nelson, la madre single, il cui figlio Sawyer, interpretato da Nathan Gamble, libera Winter dalla trappola che lo blocca e stabilisce con il delfino un legame speciale, Cozi Zuehlsdorff è Hazel, la figlia di Clay, che fa subito amicizia con Sawyer, Kris Kristofferson è Reed, il padre di Clay, mentre il premio Oscar® Morgan Freeman è il dr. Cameron McCarthy, che riesce nell’impresa apparentemente impossibile di realizzare una coda prostetica per Winter.
Ecco alcune immagini dal film che potrete vedere ingrandite cliccandoci sopra!
L’incredibile storia di Winter il delfino arriverà nei cinema italiani il 13 gennaio 2012, distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia