Grande ingresso per due nuovi minuscoli personaggi in Happy Feet 2, Will e Bill, rispettivamente doppiati, nella versione originale da Brad Pitt e Matt Damon e, nella versione italiana da Nicola Savino e da Linus.
I due piccoli grill, una volta accortisi di far parte dell’ultimo anello della catena alimentare, cercheranno di cambiare la loro posizione e di capire quale posto vorranno davvero occupare nel mondo.
Impresa non facile e molto richiosa, soprattutto se condotta tra i ghiacci del polo sud e nel suo freddo e pericoloso mare, dove non mancano gigantesci predatori e dove è davvero facile perdere il senso dell’orientamento…un pò come succede agli adolescenti che, desiderosi di scoprire quale sia il loro posto, sgomitano in um mondo pieno di insidie, dove è davvero facile perdersi…
La risposta, ancora una volta sta nella famiglia, protaogonista con i suoi rapporti, a volte difficili, di tutto il film.
una famiglia che è sempre pronta a riaccogliere chi si allontana, e che, senza giudicare troppo è pronta a sostenere e a dare conforto!
Chi l’avrebbe mai detto che due piccoletti come Will e Bill potessero insegnarci tanto!