Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi
Questa settimana la programmazioe ci offre la nuova commedia di Thomas McCarthy, presentata al Sundance Film Festival ed in concorso al Torino Film Festival
- Mosse vincent (Rated: R – la visione del film è consentita ai minori di 17 anni solo con la presenza di un genitore o di un adulto. Il linguaggio utilizzato in alcune scene potrebbe non essere adatto ai vostri bambini)
Mike Flaherty (Paul Giamatti) è un avvocato che assiste persone anziane, ha la passione per il wrestling e nel tempo libero allena una piccola squadra di lottatori di wrestling di un liceo newyorchese.
Un giorno decide di diventare il tutor di un suo anziano cliente Leo Poplar (Burt Young), per incassare la rendita mensile di 1500 dollari. Lo fa poi ricoverare in una casa di riposo, attribuendo la decisione al giudice.
Leo ha una figlia che non si occupa di lui ma anche un nipote, Kyle (Alex Shaffer), che compare davanti a casa sua in fuga dalla madre che disprezza. Mike lo ospita temporaneamente e quando scopre che è una giovane promessa della lotta, lo fa entrare nella sua squadra e se ne fa carico insieme alla moglie.
La madre del ragazzo però irrompe sulla scena.
I temi chiave del film:
- I limiti dell’essere umano ed anche la propria forza che vengono ben raccontati attraverso la metafora dello sport
(QUI la recensione del nostro emanuele r., QUI inceve trovate la programmazione nei cinema italiani)
In programmazione trovate ancora:
- Lo Schiaccianoci in 3D (MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Il tema trattato, alcune immagini inquietanti, alcune scene d’azione ed alcune in cui gli attori fumano, potrebbero non essere adatte per i bambini), il classico ed amatissimo racconto di Natale, prende vita sul grande schermo con uno spettacolare film in 3D nato dalla fantasia dell’acclamato regista russo Andrei Konchalovsky, basato sulla storia che ispirò il grande compositore russo Pëtr Tchaikovsky a creare l’omonimo balletto
(QUI maggiori dettagli, mentre QUI trovate la programmazione nei cinema italiani)
e dato l’enorme successo riscosso al box office, straordinariamente per tutte le festività potrete trovare ancora:
- Il Re Leone 3D, (MPAA Rating: G) versione riconvertita per la prima volta in 3D del 32° classico della Walt Disney Pictures, che ha ruggito la prima volta nel lontano 1934. Diretto da Rogers Allers e Rob Minkoff, il film segue le epiche avventure del giovane Simba, un cucciolo di leone che lotta per accettare le sue responsabilità di adulto e il suo ruolo predestinato di re della giungla!
(QUI maggiori dettagli sul film, QUI trovate la programazione nei cinema italiani, QUI potrete leggere il commento del nostro Leotruman che lo ha visto in anteprima per noi al Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Alice in città)
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!!!