Si chiama Ralph Spaccatutto il nuovo film d’animazione in CGI prodotto dai Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures in cui il protagonista è Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph nella versione originale), un celebre personaggio dei videogame del passato che si trova a dover affrontare i nuovi e supertecnologici videogiochi moderni.
Ma vediamo di scoprire un pò qualche cosina in più attraverso i primi concept art diffusi dalla Disney con le loro descrizioni ufficiali!
Nel film Disney Ralph Spaccatutto, Ralph (che nella versione originale ha la voce di John C. Reilly) trascorre le sue serate da solo, nel ruolo del “cattivo” del videogioco, mentre osserva l’edificio che ha il compito di demolire.
Il film Ralph Spaccatutto è ambientato nel mondo dei videogame da sala giochi, come il sorprendentemente dolce gioco dai colori brillanti “Sugar Rush”, nel quale i giocatori si sfidano in una gara di go-kart a forma di caramelle in un mondo fatto di dolci commestibili.
Altro videogame presente nella sala giochi è il fantascientifico “Hero’s Duty”, uno sparatutto in prima persona nel quale un plotone di soldati deve combattere contro i mutanti Cy-Bugs che minacciano la salvezza dell’universo.
Ma leggiamo insieme la trama completa del film:
“Ralph Spaccatutto (nella versione originale voce di John C. Reilly) vorrebbe tanto essere amato quanto il Buono del suo videogame, Fix-It Felix (nella versione originale voce di Jack McBrayer). Il problema è che nessuno ama un Cattivo. Ma tutti amano gli eroi, perciò quando arriva un moderno sparatutto in prima persona, con protagonista il duro Sergente Calhoun (nella versione originale voce di Jane Lynch), Ralph lo vede come il suo biglietto per l’eroismo e la felicità. Si intrufola nel gioco con un piano molto semplice, vincere una medaglia, ma distrugge tutto, liberando per errore un mortale nemico che minaccia ogni gioco nell’arcade. La sola speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz (nella versione originale voce di Sarah Silverman), un giovane e casinista errore di sistema proveniente da una corsa di cart ricoperta di caramelle, che potrebbe insegnare a Ralph cosa significhi essere un Buono. Ma riuscirà lui a capire di essere buono abbastanza da diventare un eroe, prima che sia Game Over per tutto l’arcade?”.
Ralph Spaccatutto, diretto da Rich Moore, sarà distribuito in italia dalla Disney a partire dal 21 Dicembre 2012.
Potrete seguire tutte le novità su questo nuovo film Disney attraverso la pagina ufficiale italiana del film su Facebook, attraverso la pagina di Twitter e attraverso la scheda sul nostro data base a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire ed anche cliccando su “Mi piace”