Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questa settimana la programmazione ci offre la versione rimasterizzata in 3D del film che inaugurò nel 1999 la seconda trilogia della saga di Guerre Stellari
(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene di azione/violenza del genere Sci-fi (fantascienza) potrebbero non essere adatte ai vostri bambini).
Qui-Gon Jinn (Liam Neeson) e il suo discepolo Obi-Wan Kenobi (Ewan Gordon McGregor), 0rmai giunto alla fine del suo addestramento, vengono mandati sul pianeta Naboo per mediare una disputa tra la Repubblica Galattica e la corrotta Federazione del commercio
Dopo il fallimento della mediazione trovano un gungan di nome Jar Jar Binks
e vengono incaricati di proteggere la regina del pianeta Padmé Amidala (Natalie Portman)
dai malvagi piani del perfido Darth Maul (Raymond “Ray” Park)
I tre, a causa di un guasto all’iperpropulsore, devono atterrare sul pianeta desertico Tatooine,
dove incontrano Anakin Skywalker (Jake Lloyd), uno schiavo di nove anni, genio della meccanica che Qui-Gon crede essere il prescelto che porterà equilibrio nella Forza.
Dopo aver vinto la libertà del ragazzo in una gara di sgusci, Anakin lascia la madre e il pianeta. Vanno su Coruscant al Consiglio dei jedi.
Durante la battaglia tra Naboo e la Gilda del commercio, Qui-Gon viene ucciso nello scontro con Darth Maul, che verrà in seguito sconfitto da Obi-Wan.
Il padawan promette al maestro morente di addestrare Anakin affinché diventi un Jedi. Pochi giorni dopo, Obi-Wan e Anakin vengono accolti come eroi su Naboo, onorati da Amidala e dal nuovo cancelliere della Repubblica, Palpatine.
I temi chiave del film:
- la lotta tra il bene e il male
(QUI le schede di tutti i personaggi, QUI la recensione del nostro Leotruman, QUI inceve trovate la programmazione nei cinema italiani)
Vi ricordo che in programazione troverete anche:
- I Muppet, commedia diretta da James Bobin che riporta sul grande schermo i pupazzi creati da Jim Henson
(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene con dell’umorismo un pò rozzo potrebbero non essere adatte ai vostri bambini).
(QUI maggiori dettagli, QUI la recensione in anteprima, QUI l’intervista in esclusiva da Londra a Kermit e Miss Piggy, QUI invece la programmazione del film nei cinema italiani)
ed anche
- Hugo Cabret, primo film in 3D di Martin Scorsese tratto dal romanzo di Brian Selznick intitolato “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”, che ha ricevuto ben 11 nomination per gli Oscar 2012!
(MPAA Rating: PG– per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene di azione e lieve pericolo ed altre in cui i protagonisti fumano, potrebbero non essere adatte ai vostri bambini)
(QUI maggiori dettagli, QUI la nostra recensione in anteprima, QUI trovate la programmazione del film nei cinema italiani)
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e la nuovissima versione per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!!!