Gli eroi sottozero della 20th Century Fox sono i protagonisti del nuovo poster de L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva, la nuova avventura d’animazione in 3D con la carica comica e lo spirito dissacrante che hanno decretato il successo mondiale della saga, una storia coinvolgente e sempre più spettacolare, all’insegna della fantasia, dell’azione e dell’arguzia,arricchita da nuovi memorabili personaggi.
La forsennata caccia all’inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze sconvolgenti per il mondo intero: un cataclisma continentale che sfocia in un’avventura grandiosa per Manny, Diego e Sid. Durante le loro peripezie, Sid ritrova la bisbetica nonna e il branco incontra una combriccola di pirati assortiti decisi a impedire loro di tornare a casa. Ancora una volta, tutta colpa di una ghianda…
…ma siete curiosi di scoprire di chi sarà la voce del vostro personaggio preferito? Oggi vi sveliamo il mistero!
L’irresistibile bradipo Sid, avrà ancora una volta la voce dello scoppiettante Claudio Bisio, Diego, la disincantata tigre dai denti a sciabolaavrà avrà, la voce di un veterano del doppiaggio Pino Insegno, mentre, la voce del più grande e autorevole mammifero dell’era glaciale, il mammuth Manny sarà quella di Filippo Timi, al suo debutto come doppiatore in un film d’animazione.
Altra new entry nel cast vocale è quella di Francesco Pannofino nel ruolo dell’orango preistorico Capitan Sbudella, un iracondo pirata che ha approfittato del caos provocato dalla deriva dei continenti per autonominarsi dominatore dei mari.
Per le voci femminili completano il cast: Roberta Lanfranchi che per la terza volta sarà la voce Ellie, la mammut compagna di Manny, Isabelle Adriani, attrice e scrittrice di fiabe, che sarà la voce di Pesca, l’adorabile ed eccentrica adolescente figlia di Manny e Ellie,
infine Ada Hong-hu, cantante e attrice italo-giapponese sarà la voce dell’affascinante Shira, una seducente tigre dai denti di sciabola che entra in gioco per conquistare il cuore di Diego.
Direttore del doppiaggio è ancora Marco Guadagno.
In attesa che arrivino le prime clip in italiano eccovene una nuovissima in inglese ma sottotitolata in italiano
Visto che tra pochi giorni in tanti partirete per le tanto attese vacanze estive… vi consiglio di programmare una gitarella alle Isole Eolie. La Twentieth Century Fox, insieme a Fox International Channels, ha infatti organizzato uno speciale evento che culminerà venerdì 6 luglio alle 21.30 al Teatro Greco di Lipari con l’Anteprima Nazionale de L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva, alla presenza dei doppiatori e di numerosi personaggi del mondo dell’informazione e dello spettacolo.
Se invece non riuscirete ad assistere all’anteprima vi ricordo che potrete sempre divertirvi con Equilibrio sul ghiaccio, il gioco on-line gratuito nel quale Manny, Sid e Diego dovranno salvare i loro amici dai temibili pirati!
L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva, diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier, uscirà nelle sale il 28 settembre 2012, anche in 3D, distribuito dalla 20th Century Fox Italia.
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità sul film! Vi ricordo inltre che cliccando sul box che segue potrete collegarvi alla scheda del film sul nostro database! (cliccate anche sul Mi piace)