Continuano ad arrivare altre succulente novità da Monsters University, l’attesissimo prequel di Monsters & Co. che vede protagonisti Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan, i due mostri molto poco spaventosi, alle prese con la loro esperienza universitaria!
Ecco arrivare infatti i character art in cui sono raffigurati proprio Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan!
Ma oltre ai character art di Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan, i mostri che in questo nuovo film sono compagni di studi, freschi di iscrizione all’università e con un unico desiderio, partecipare al più prestigioso corso per spaventatori del mondo, sono stati diffusi dalla Pixar anche quelli di alcuni nuovi personaggi: Don, Squishy e la sua mamma, che hanno ben 5 occhi ciascuno, il buffo peloso Art e Terry&Terri, una sorta di gemelli siamesi con due teste, quattro braccia e delle gambe come i tentacoli di un polipo!
Le sorprese non sono terminate perchè la Disney/Pixar ha lanciato anche il sito ufficiale della Monsters University, l’istituto dedicato alla formazione dei giovani mostri fondato nel 1313, grazie ad una donazione della città di Mostropoli, cresciuto fino a diventare il migliore istituto di educazione a livello mondiale. Su questa terra sacra sono stati costruiti alcuni dei più importanti edifici accademici del mondo, che sono serviti alle centinaia di migliaia di alunni che si sono iscritti nel corso di questi anni.
Nel sito di Monster University è possibile trovare tantissime informazioni utili sugli eventi interni al campus e le politiche di ammissione. C’è anche una interessantissima sezione dedicata al merchandise della scuola e persino una mappa del campus!
Continuate a seguirci assiduamente perchè per festeggiare al meglio Halloween la Pixar ha in serbo una nuova graditissima sorpresa… che sia proprio il nuovo trailer? Vi ricordo che QUI potrete (ri)vedere il primo teaser trailer ufficiale!
Monsters University, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 agosto 2013, sarà diretto da Dan Scanlon. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.