Cinema e videogiochi hanno sempre legato e Ralph Spaccatutto, il lungometraggio di animazione che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, è lì per dimostrarlo. Molti sono i videogame che si rifanno a storie o personaggi appartenenti al mondo della settima arte. Alcuni si preannunciano come altamente spettacolari, come ad esempio Disney Infinity, la nuova piattaforma videoludica che la Disney metterà in commercio tra qualche mese.
Proponendosi come un’ideale risposta Disney a Skylanders, Disney Infinity fonde le caratteristiche del giocattolo e del videogioco, al fine di creare una nuova esperienza di gioco. Nello specifico si tratta di un videogame, che sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Wii U e altre piattaforme, e di una serie di giocatoli, o per meglio dire figure, raffiguranti i principali eroi dell’universo animato (e non solo) targato Disney/Pixar, come Jack Sparrow, Sulley e Mr. Incredible.
Proprio come accade in Skylanders, sarà possibile collegare questi giocattoli al videogame tramite il Power Disc (una superficie collegata via USB), facendo in modo che questi “prendano vita” all’interno dell’area di gioco. Qui sotto trovate un trailer che illustra a dovere le funzioni di Disney Infinity.
I personaggi disponibili al lancio del gioco, previsto per il prossimo giugno, saranno più di 20, comprendenti tre set che presenteranno scenari diversificati e ispirati a Pirati Dei Caraibi, Monsters & Co. e Gli Incredibili.
Fonte: Pixarplanet