Un gruppo più affiatato che mai è ritratto nella prima immagine ufficiale di The Muppets… again! (titolo fino a qualche giorno fa provvisorio, ma ora confermato), il sequel de I Muppet che farà il suo ingresso nelle sale americane il 21 Marzo 2014.
L’immagine è stata diffusa in esclusiva dal sito Entertainment Weekly, accompagnata da un’intervista alla mitica Rana Kermit, che ha rivelato alcuni dettagli su questa nuova storia.
So che sono appena cominciate le riprese, ma cosa puoi dirci sulla trama del film?
Posso rivelarvi un bel po’, perché ho un comunicato stampa proprio qui di fronte a me. L’idea alla base del film è che tutto il gruppo è impegnato con questo tour mondiale, che ci porta nei maggiori teatri d’Europa, Madrid, Berlino, Londra… Ma le cose si complicano nel momento in cui incontriamo il mio doppleganger, che è un vero e proprio criminale. È il peggior criminale del mondo, si chiama Constantine, e purtroppo mi somiglia un sacco. Non voglio rivelare di più, ma diciamo solo che ne deriva molto caos.
Quindi interpreterai entrambi i ruoli?
No. Ne abbiamo anche parlato, mettermi un po’ di trucco e farmi interpretare tutti e due i ruoli… Ma abbiamo deciso che Constantine dovesse essere interpretato da qualcuno in grado di parlare con l’accento russo. Sai, io sono un attore molto bravo, ma praticamente in tutti i film dei Muppet ho sempre e solo interpretato me stesso. La cosa fantastica è che giù nella palude o una cosa come 3000 parenti, quindi è stato facile trovare una rana che potesse interpretare Constantine.
Nel cast troveremo anche alcuni attori in carne ed ossa, nello specifico Ricky Gervais (che stando a quanto dichiarato dallo stesso Kermit è un Muppet a tutti gli effetti), Tina Fey e Ty Burrell e Ray Liotta. Il regista James Bobin, lo sceneggiatore Nicholas Stoller, e il compositore Bret McKenzie torneranno anche in questa nuova avventura.