Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questa settimana la storia vera dell’unico gorilla bianco al mondo, Fiocco di neve, arriva al cinema!
- Le avventure di Fiocco di Neve film diretto da Andrés G. Schaer, un mix di live action e animazione in computer grafica che racconta la vera storia del gorilla albino trovato nella Guinea Equatoriale il 1 ottobre 1966 e trasferito allo Zoo di Barcellona dove, in pochissimo tempo diventò l’animale più desiderato al mondo!
(MPAA Rating: PG per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene avventurose con presenza di lieve pericolo potrebbero non esere adatte ai vostri bambini)
Arrivato da cucciolo allo Zoo è diventato subito il gorilla più coccolato ed ammirato dai visitatori del parco, ma per il colore della sua pelliccia, gli altri gorilla non lo considerano parte del gruppo ed il suo unico vero amico è Miguel, un panda rosso.
Fiocco di neve decide di partire con Miguel per una fantastica avventura alla ricerca della Strega del Nord, vuole il suo aiuto per diventare un gorilla nero come tutti gli altri.
Scoprirà, invece, strada facendo che essere speciali non è poi così male!
Temi chiave del film:
- l’importanza e l’accettazione delle diversità che arricchiscono tutti i rapporti interpesonali
- accettare la propria individualità che non va mai compromessa
QUI trovate la programmazione nei cinema italiani, QUI potrete (ri)leggere la descrizione dei personaggi!
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e la nuovissima versione per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:
- dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
- installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
- tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents“
- si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!