Siete curiosi di sapere come nasce un corto da Oscar?
Grazie ad alcuni nuovi video possiamo sbirciare dietro le quinte di Paperman, il corto diretto da John Kahrs e prodotto da Kristina Reed, candidato come Miglior Corto Animato agli Oscar 2013!
Mettetevi comodi e gustatevi le nostre chicche!
Il corto (in bianco e nero) è stato realizzato con l’ausilio di una nuova tecnologia chiamata Meander, che fonde la grafica digitale all’animazione tradizionale.
I personaggi e gli sfondo sono stati realizzati al computer, mentre tutto il resto è stato realizzato seguendo le regole dei vecchi cartoni animati di un tempo, in modo tale da offrire allo spettatore un tipo di tridimensionalità mai vista nell’animazione classica.
Paperman, che vi abbiamo mostrato integralmente nel post che poterte (ri)vedere QUI, come ben sapere ha accompagnato l’uscita del pluripremiato Ralph Spaccatutto candidato come Miglior film d’animazione agli Oscar 2013.
La fatidica Notte degli Oscar si terrà al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio in una cerimonia condotta da Seth MacFarlane.
Continuate a seguirci per scoprire come poter seguire in diretta la serata in nostra compagna!