Pasqua è ormai passata, ma da queste parti abbiamo deciso di prenderci un altro po’ di tempo per parlare di conigli, nello specifico cinematografici. Quello che vi presentiamo oggi è particolarmente simpatico ed è stato il protagonista di una pellicola arrivata nelle nostre sale qualche anno fa: Hop, il Cult for Kids di questa settimana.
Diretta dal regista di Alvin Superstar Tim Hill e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri (Cattivissimo Me), Hop è una divertente pellicola realizzata con l’ausilio della cosiddetta tecnica mista, che combina la più sofisticata animazione con il live action.
La storia è quella del Coniglio Pasquale, meglio conosciuto come C. P. (doppiato nella versione italiana da Francesco Facchinetti), che decide di ribellarsi al suo destino per inseguire un sogno nel cassetto: diventare il batterista di una rock band! Lungo la sua strada per Hollywood il giovane coniglietto si imbatte in Fred (doppiato da Luca Argentero), un bamboccione che non ha molta voglia di crescere e con molti sogni irrealizzabili nel cassetto.
Hop rielabora tematiche tipiche delle pellicole natalizie, fondendo il tutto con lo spirito di Willy Wonka e un umorismo in grado di coinvolgere i più piccoli e, perché no, i loro genitori. Qui sotto trovate il trailer.
Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it trovate l’edizione home video del film: