Questa settimana nella nostra rubrica legata al coloratissimo mondo dei mattoncini Lego ci porta a New York dove giovedì scorso è atterrata una navicella spaziale molto speciale!
A Time Square è infatti atterrata la navicella spaziale T-65 X-Wing Starfighter, quella guidata dal comandante Luke Skywalker in Star Wars, una saga cult per i vostri genitori, ma la cosa sensazionale è che la navicella non solo è una riproduzione in scala reale ma è interamente costruita con i mattoncini Lego!
La navicella, apparsa per la prima volta nel film Guerre stellari: Episodio IV – Una nuova speranza, è stata realizzata nella Repubblica Ceca è lunga 13 metri, alta 3 metri, ha un’apertura alare di 13,5 metri e pesa circa 20 tonnellate!
Pensate che per realizzarla ci sono voluti circa 4 mesi di lavoro, 32 esperti costruttori e ben 5.335.200 mattoncini Lego!!!
Questo mega modellone è stata creato per promuovere “The Yoda Chronicles”, la nuova serie animata firmata Lego Star Wars che viene trasmessa in America su Cartoon Network.
La T-65 X-Wing Starfighter di mattoncini Lego è rimasta a New York fino a Sabato 25 maggio ed è stata poi trasportata a Legoland California Resort, dove sarà in mostra per il resto del 2013. Sarebbe una buona idea per le prossime vacanze stive, che ne dite?
Lego non poteva non avere una linea di mattoncini legata a Star Wars ed oggi voglio mostrarvi solo alcune delle navicelle apparse negli episodi da I a VI della saga!
- X-wing Starfighter
Vola verso le stelle a bordo del classico dell’X-wing Starfighter! Dotato di ali ripiegabili in modalità attacco, siluri al protone, carrello retrattile e cabina di pilotaggio apribile, il più iconico veicolo dell’universo di Star Wars™ è tornato per cambiare le sorti della battaglia contro l’Impero del male!
Include 4 minifigures: Luke Skywalker, Jek Porkins, R2-D2 ed R5-D8.
- Gungan Sub
Jar Jar Binks guida i sui amici Obi-Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn attraverso il nucleo acqueo del pianeta Naboo nell’elegante Gungan Sub. Costruito a immagine e somiglianza di alcune delle creature che popolano il mondo sottomarino di Naboo, il Gungan Sub è dotato di una grande cabina di pilotaggio, vani di carico, contenitori di magazzinaggio, propulsione a coda girevole, missili e un minisottomarino equipaggiato con arpione.
Include la Regina Amidala, Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn e Jar Jar Binks.
- Desert skiff
Mentre vola sul buco mortale del Sarlacc a bordo del suo Desert Skiff, Luke si prepara ad affrontare il suo destino. Dovrà rassegnarsi a una crudele fine divorato dal feroce Sarlacc? Oppure il suo amico Lando Calrissian lo aiuterà a fuggire dalle grinfie del noto cacciatore di taglie, Boba Fett? Decidilo tu!
Include 4 minifigures: Luke Skywalker, Lando Calrissian, Boba Fett e Kithaba.
- Anakin’s Jedi Interceptor
Diventato apprendista Sith, Anakin Skywalker si avvicina al pianeta Mustafar sull’intercettore Jedi dotato di deflettori pieghevoli, cabina di pilotaggio apribile e doppi missili. Ma non sa che Obi-Wan Kenobi lo sta seguendo. Riuscirà a sconfiggere il suo ex amico e Maestro Jedi sul pericoloso fiume di lava?
Include 5 minifigures: Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Nute Gunray, droide di sicurezza da battaglia ed R2-D2.
Nell’attesa che i vostri genitori possano vedere Star Wars: Episode VII sul grande schermo (anno previsto di uscita 2015) mentre voi sul piccolo schermo Rebels, la nuova serie animata annunciata della Disney ed ambientata tra Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, che sarà trasmessa nel 2014 sul canale Disney XD, perchè non divertirvi tutti insieme con i personaggi e le navicelle di Star Wars per ricreare a casa vostra le scene della saga o meglio ancora divertirvi a creare tante nuove avventure ambientate nello spazio?
Su Amazon potrete acquistare delle spendide scatole gioco della linea Lego Star Wars a prezzi vantaggiosi semplicemente attraverso i link a seguire!
Continuate a seguirci per scoprire gli altri personaggi e le altre navicelle della saga Satr Wars!
Cliccando su “Mi Piace” nel Box a seguire i vostri genitori potranno essere aggiornati sulle novità legate al film Star Wars: Episode VII