Ecco il svelato primo concept art di Animal Farm (il titolo italiano potrebbe essere La fattoria degli animali), il nuovo film per tutta la famiglia che ripercorre le vicende del classico romanzo di George Orwells in una nuova veste 3D ed una storia vibrante coinvolgente adatta alle famiglie del 21 ° secolo.
Scritto da Caroline Thompson, il film racconterà il rito di passaggio di Luky, un maialino con la faccia da bambino, figlio di Napoleone, che testimonierà l’ascesa e la caduta di un sogno: una vita perfetta senza esseri umani!
Si tratta di un commento moderno dei pericoli dell’avidità con tutta l’innocenza, la gioia e la sensibilità di una favola!
Il film sarà anarchico, contemporaneo, arguto e molto divertente ma non mancheranno anche le scene di paura. Il pericolo sarà infatti insito nella violenza implicita e invisibile.
Per chi non lo avesse letto, il romanzo “La fattoria degli animali”, da cui è tratto il film, è ambientato in una fattoria situata nelle verdi campagne dell’Inghilterra e nonostante abbia un titolo facile ed infantile, racchiude al suo interno una storia politica ben definita, quella del comunismo mostrandolo però da un punto di vista “occidentale” utilizzando le chiave dell’ironia ed un lessico semplice.
Potrete acquistare il libro di George Orwells a prezzi vantaggiosi su Amazon semplicemente cliccando il link nel box a seguire!
Animal Farm, diretto da Andy Serkis, è prodotto dalla Embankment Films ed arriverà nelle sale americane nel 2014
Potrete continuare ad essere sempre informati sulle novità legate al film cliccando “MI piace” nel box a seguire!