Si parla già di interpretazioni da Oscar per Saving Mr. Banks, la pellicola che parla del travagliato rapporto tra Walt Disney e la scrittrice P.L. Traver, l’autrice del libro da cui è stato tratto il leggendario film Mary Poppins. Protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson che interpretano appunto lil creatore di Topolino e la scrittrice. Potete vederli ritratti in queste nuova immagini.
Nel cast di Saving Mr. Banks troviamo anche Colin Farrell, Ruth Wilson, Paul Giamatti e Jason Schwartzman. Qui trovate il trailer, mentre qui trovate il resoconto della presentazione del film, durante il D23 Expo.
Sono due attori di razza con già due premi Oscar ciascuno. Emma Thompson ne ha uno come attrice protagonista per Casa Howard (splendida interpretazione) ed un altro per la sceneggiatura di Ragione e sentimento. Tra 1993 e 1996 visse veri momenti di gloria. Poi, purtroppo non ha più avuto tanta considerazione, pur essendo sempre attrice di talento.
Tom Hanks ha infilato due Oscar un anno dopo l’altro di attore protagonista per Philadelphia e Forrest Gump. Ricordo che il primo Oscar lo annunciò e glielo consegnò sul palco proprio la Thompson.
Fantastico adesso è vederli insieme in un film. Sono convinto che racimoleranno candidature di vari premi, Oscar compreso, e forse ne agguanteranno qualcuno.