Cars è sicuramente uno dei famosi franchise targati Pixar, in grado di accontentare i più piccoli sia dal punto di vista cinematografico che del merchandise. Prossimamente atterrerà nelle nostre sale lo spin-off di questa saga, Planes, nel frattempo abbiamo deciso di dedicare il nostro consueto appuntamento con il Cult for Kids al secondo capitolo di questa saga: Cars 2 .
Diretto da John Lasseter e Brad Lewis, Cars 2 ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 giugno 2011. Protagonisti le simpaticissime automobili antropomorfe Saetta McQueen e Carl Attrezzi, detto Cricchetto, coinvolti in un’avventura più internazionale che mai, che li vedrà impegnati in importanti missioni in Giappone, Italia, Francia e Inghilterra (tra i doppiatori abbiamo Sophia Loren nella parte di Mamma Topolino e Alex Zanardi di nuovo nella parte di Guido).
Saetta McQueen, star delle corse automobilistiche e l’inseparabile amico Cricchetto partecipano al primo World Grand Prix, che proclamerà la macchina più veloce al mondo e insieme vivono nuove ed esilaranti avventure. Ma la strada del successo, si sa, è sempre piena di buche, deviazioni e sorprese.
Cricchetto viene coinvolto in un’intrigante avventura che sembra fatta apposta per lui: un caso di spionaggio internazionale! Si ritrova quindi diviso tra l’essere vicino a Saetta McQueen nella gara automobilistica e il mantenersi defilato nella missione top-secret. Un piano orchestrato ad hoc da Finn McMissile, super-spia inglese e dalla sua affascinante apprendista Holley Shiftwell. Il viaggio avventuroso di Cricchetto lo porta a vivere un inseguimento mozzafiato per le strade del Giappone e dell’Europa, seguito dai suoi amici e sotto gli occhi del mondo intero. Il divertimento frenetico include un coloratissimo cast tutto nuovo, con avversari cattivi minacciosi da tutto il mondo.
Qui sotto trovate una nostra video intervista al regista John Lasseter.
Vi ricordiamo che su Amazon.it trovate l’edizione home video del film e una serie di gadget targati Cars.