Questa settimana la nostra rubrica dedicata al mondo dei coloratissimo mattoncini Lego vi mostrerà tutte le scatole gioco legate alla linea Lego Teenage Mutant Ninja Turtles, ispirata alla serie comedy, trasmessa in Italia su Nickelodeon (canale SKY 605 e 606), che reinterpreta gli episodi originali con una nuova animazione disegnata in Computer Graphic.
Ma vediamo un pò più nel dettaglio quali sono queste scatole gioco!
- Fuga dal laboratorio di Krang
Utilizza i tuoi poteri ninja per salvare Michelangelo dalla prigione del Kraang e sconfiggi il suo walker robotizzato con funzione lanciamissili!
Sgomina i furfanti con una bella dose di potere ninja! Il Kraang ha intrappolato Michelangelo in una prigione laser all’interno del suo laboratorio. Usa la pizza di Michelangelo per escogitare una fuga creativa! Lancia la pizza attraverso le sbarre della prigione per far scivolare il soldato nero! Attiva quindi la funzione esplosiva sulla gabbia di Michelangelo per fuggire! Una volta libero, affronta il Kraang nel suo walker robotizzato con il duplice lanciamissili. Preparati per un inseguimento movimentato nelle fogne della città quando il Kraang sgancia le gambe del suo walker per creare un navicella volante! Non lasciartelo sfuggire!
Include 3 minifigure: Michelangelo, soldato nero e 1 personaggio: il Kraang
- La dragomoto di Shredder
- Stealth Shell all’inseguimento
Acciuffa Fishface sul suo scafo sputa-melma con lo Stealth Shell a tre ruote dotato di duplici missili azionabili in un inseguimento mozzafiato!
Fishface è in giro per le fogne della città a bordo del suo scafo sputa-melma. Inseguilo sullo Stealth Shell di Raffaello! Evita i missili retroattivi manovrando lo Stealth Shell a tre ruote con scappamenti fiammeggianti. Poi lancia i tuoi missili per fermare il pericoloso faccia di pesce prima che ricopra di melma l’intera città!
Include 2 minifigure: Raffaello, soldato nero e il personaggio di Fishface.
- Attacco al covo
Allenati con il Maestro Splinter nel covo multi-piano delle Tartarughe con rampa per skateboard, laboratoio, dojo d’allenamento, angolo TV, catapulta e forno per la pizza!
Una giornata di intenso addestramento al covo delle tartarughe! Insegna le arti marziali a Leonardo con il Maestro Splinter e il manichino d’allenamento girevole. Poi è ora di qualche esperimento nel laboratorio di Donatello. Quando la funzione esplosiva viene attivata dal Ninja nero e il suo scagnozzo, le tartarughe partono all’attacco per respingere i nemici! Combatti in tutte e 3 le storie con 10 armi e un forno lancia-pizze! I furfanti la pagheranno cara! Al termine della battaglia, accendi il forno per cucinare delle pizze e gioca a un videogame sulla TV a schermo piatto. Oppure scendi in strada con il tuo skateboard e divertiti sulla mini rampa!
Include 5 minifigure: Leonardo, Raffaello, il Maestro Splinter, il Ninja nero e un soldato nero.
- L’inseguimento stradale dello Shellriser
Salta a bordo dell’avanzatissimo Shellraiser e perlustra le strade per fermare Dogpound con il suo potente shooter LEGO® Technic!
Dogpound percorre a gran velocità le strade della città a bordo del suo furgone, infestandola con la sua melma tossica. Inseguilo assieme a Leonardo e Michelangelo sull’avanzatissimo Shellraiser! Ruota il potente cannone di 360 gradi e apri il fuoco! Solleva i pannelli laterali dello Shellraiser per rivelare la workstation computerizzata, le armi e lo skateboard! Continua l’inseguimento sui binari della ferrovia alzando i pneumatici di gomma per rivelare le ruote di ferro! Dopo aver fermato Dogpound, combatti i suoi scagnozzi, il Kraang e il soldato nero, sul tetto dell’edificio.
Include 3 minifigure: Leonardo, Michelangelo, soldato nero e 2 personaggi: Dogpound e il Kraang
- L’assalto del robot Baxter
Combatti il mostro robotizzato Baxter Stockman dotato artiglio fulminante e salva April con il go-kart e l’aliante delle tartarughe
Quando Baxter attacca la città con la sua enorme armatura metallica, le tartarughe ninja dovranno intervenire, e subito! Respingi la minaccia robotica con il velivolo di Donatello e il go-kart di Raffaello! Fermalo prima che riesca a prendere April con il suo artiglio meccanico e la funzione di riavvolgimento. Evita i 3 missili laser e rispondi al fuoco con altri 2! Estrai Baxter dalla cabina di comando per combatterlo assieme al suo mini robot Mouser con 2 Sai e il bastone Bo. Salva la città!
Include 4 minifigure: Donatello, Raffaello, April, Baxter e 1 personaggio: mini robot Mouser.
Se non vedete l’ora di giocare con le vostre tartarughe preferite e creare tante nuove storie avventurose e coinvolgenti all’insegna delle arti marziali, vi ricordo che potrete acquistare le scatole gioco su Amazon a prezzi vantaggiosi semplicemente attraverso i link a seguire ed in pochi giorni le riceverete comodamente a casa vostra!
Se amate i videogame, non dimenticatevi che dal 25 ottobre sarà disponibile Teenage Mutant Ninja Turtles , il videogame di Activision per le piattaforme Xbox 360, Nintendo Wii e Nintendo 3DS. Se volete sapere come ordinarlo cliccate QUI mentre se volete tante info sul videogame cliccate QUI
QUI invece trovate tutte le indicazioni sui nuovi DVD Teenage Mutant Ninja Turtles – Tartarughe Ninja alla riscossa e Teenage Mutant Ninja Turtles – L’alba delle Tartarughe Ninja
La versione cinematografica e reboot delle Tartarughe Ninja Teenage Mutant Ninja Turtles, prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman, arriverà invece sugli schermi italiani il 19 settembre 2014. Se volete vedere alcune immagini che mostrano nel dettagli il cavo segreto delle Tartarughe Ninja cliccate QUI mentre se volete vdere il video delle riprese attualmente in corso a New York cliccate QUI .
Invece, per tutti gli appassionati LEGO grandi e piccini, arriverà nel 2014 The LEGO Movie, diretto da Phil Lord e Chris Miller, la prima pellicola con protagonisti i leggendari omini gialli che si aggirano in un mondo costruito da mattoncini colorati, QUI potrete (ri)vedere il teaser trailer ufficiale in italiano!
Potrete rimanere aggiornati su questo gioiellino visitando la pagina facebook italiana del film o cliccando “Mi piace” nel box a seguire!
Per chi come me è cresciuto negli 80/90 le tartarughe rimarranno per sempre un mito intramontabile.
GO NINJA, GO NINJA!