Quando si hanno dei figli si deve mettere in conto che le spese aumentano e non mi sto riferendo solo al cibo o al vestiario ma anche e soprattutto alle spese “superflue”. E nel termine metto un po’ tutto: i giochi, gli articoli per la cura del nuovo arrivato (quelli non strettamente necessari ovviamente) e tutto ciò che un figlio, quando fa i capricci, chiede.
Uno degli oggetti che potrei mettere nel novero dei superflui è, soprattutto quando si hanno figlie femmine, il lucidalabbra o burrocacao con i suoi personaggi preferiti.
Però, quando l’altro giorno sono andata in farmacia e mentre stavo pagando ho visto davanti a me un cestino contenente dei burrocacao con raffigurati i Sette Nani non sono riuscita a resistere e pur considerandolo un “qualcosa in più”, mi sono messa a cercare nel cestino fino a quando ho trovato Cucciolo.
Devo essere sincera è stata una spesa superflua a metà perché in questa stagione a mia figlia capita spesso di avere le labbra screpolate e farle mettere qualcosa per nutrire le labbra non è sempre facile e così ho pensato che se avesse avuto un burrocacao con un personaggio che le piace sarebbe stato più facile unire “l’utile al dilettevole”. Ed in effetti il mio pensiero non è stato sbagliato perché da quando ha il suo burrocacao personale con raffigurato Cucciolo, ogni volta che le chiedo di usarlo lei non fa nessuna resistenza e accetta subito di buon grado.
La scelta di Cucciolo nasce dal fatto che tra i Sette Nani è quello che a mia figlia piace di più forse perché è il più piccolo, forse perché è il più coccolato da Biancaneve o non so per quale altro motivo.
Ogni volta che guardiamo il film o leggiamo la storia di Biancaneve e i Sette Nani lei mi chiede di ripeterle i nomi di tutti e sette i nani e sempre, quando arriviamo a Cucciolo, mi ferma e mi fa un faccino tenero tenero!
Il problema è che da quando è arrivata la sorellina deve trovare un nano anche per lei visto che il più piccolo se l’è già accaparrato lei e per lei non è un compito facile visto che ogni volta l’associa ad un nano diverso.
Ma anche a voi capita che i vostri bambini si immedesimino con i personaggi dei loro film preferiti?
Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo al post?
Se vi è venuta voglia di rivedere il film questa è la scheda: