Visto che Topolino e i suoi amici sono e rimangono una delle passioni di mia figlia qualche tempo fa le è stato regalato il Gioca Kit de La Casa di Topolino.
In realtà è stato un regalo poco spontaneo perché eravamo a fare la spesa con i nonni, lei l’ha visto, ha fatto un piccolo capriccio per averlo e i nonni ovviamente non hanno resistito!
Mia mamma quando ha aperto il gioco (che poi in realtà ha le sembianze di un libro) a prima vista ne è rimasta delusa perché si aspettava qualcosa di più.
Invece io che ho avuto modo di scoprire meglio il gioco non sono assolutamente della sua idea perché il Gioca Kit permette ad un bambino di fare più cose con un solo gioco e cioè: leggere una storia (anche se breve, ma pur sempre una storia), giocare con 12 personaggi in 3D su uno scenario per giocare.
Lo scenario altro non è che un tappetino su cui vengono posizionati i 12 personaggio e che permette al bambino di inventarsi ogni volta una storia e un gioco diversi abbinando di volta in volta personaggi diversi.
Così a noi è capitato di giocare solo con Minnie, Topolino e Pluto, altre volte a loro tre si sono aggiunti Paperino e Paperina fino ad arrivare ad inventare un gioco utilizzando tutti i personaggi quindi aggiungendo anche Pietro Gambadilegno e Cip e Ciop oltre che la 313 e O Toodles.
Appena acquistato il gioco invece lo usavamo come lettura della buona notte e così toglievamo i 12 personaggi, accertandosi ovviamente di metterli tutti insieme in un posto sicuro per essere certe, il mattino seguente, di ritrovarli tutti per iniziare la giornata inventando una nuova storia.
Nel corso del tempo qualche personaggio si è perso per strada infatti adesso non ne abbiano più 12 ma 10 però mi sono resa conto che, anche se non con la stessa frequenza iniziale, ci gioca sempre molto volentieri.
Potete seguire la Casa di Topolino tutti i giorni su Disney Junior presente sulla piattaforma Sky (canale 611) e Mediaset Premium.
Feb 28 2014