La sicurezza in auto per una mamma è un tema importante. Ahimè io ho sempre dovuto lottare con mia figlia perché è sempre stata riluttante verso i seggiolini auto.
Però ora che è cresciuta sembra abbia capito cosa vuol dire stare seduta sul seggiolino o vista la sua età sul rialzo (o come spesso ho visto che lo chiamano alzabimbo) perché spesso è capitato che a a causa di una frenata un po’ più brusca lei si sia risentita con il padre, che era al volante un quel momento, perché la faceva spostare dal suo posto.
In realtà noi l’alzabimbo abbiamo inviato ad usarlo un po’ prima del previsto ma lo abbiamo fatto proprio perché lei dava dei grossi segni di insofferenza all’uso del seggiolino auto e vista l’importanza della sicurezza in auto abbiamo provato a sostituirlo con un alzabimbo che possedevamo già.
All’inizio è stato un successo (forse perché era una novità che la faceva sentire grande) poi tutto è tornato come prima.
Allora ho pensato di “attrarla” comprandone uno con disegnato uno dei suoi personaggi più amanti e cioè: Minnie.
Devo dire che è stato un successo perché lei ha apprezzato non solo il volto del personaggio ma anche il fatto che si trattava di un oggetto nuovo.
La cosa che mi diverte molto è che lei ogni volta che sale in auto inizia a parlare con Minnie come se fosse una sua compagna di viaggio e così a volte sento che le domanda dov’è Topolino, come sta Pluto fino ad arrivare a chiederle d’invitare a fare un giro in macchina con lei anche Paperina e Paperino!
A volte mi ritrovo a ridere da sola per le frasi che pronuncia.
Certo che se avessi immaginato che Minnie avesse prodotto un tale risultato probabilmente avrei cambiato anche il seggiolino auto e gliene avrei comprato uno con raffigurato Minnie o qualche altro personaggio di sua simpatia almeno mi sarei evitata tanti pianti!
I vostri bambini come si comportano in auto? Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?
Feb 26 2014