Nel riordinare la camera delle bambine è saltata fuori la scatola del salvagente che avevamo acquistato qualche anno fa per mia figlia, la più grande.
Il salvagente nel tempo è stato sostituito dai braccioli che però quest’estate si sono bucati e così, anche se avevano raffigurato il volto delle Principesse, siamo stati costretti a lasciarli al mare (con sommo dispiacere di mia figlia che ovviamente li voleva conservare ugualmente!).
Il salvagente invece aveva raffigurato la faccia di Minnie e Paperina ed era in fondo ad un armadio ma da qualche giorno a questa parte campeggia nel nostro salotto perché mia figlia ha chiesto al padre di gonfiarlo perché non si ricordava più com’era e voleva “rinfrescarsi un po’ la memoria”.
Noi le abbiamo concesso di usarlo un po’ come gioco e quindi abbiamo assecondato la sua richiesta.
Molto probabilmente questo salvagente non sarà usato nemmeno dalla sorella visto che quest’estate lei sarà ancora troppo piccola per un salvagente normale, ma un po’ fa ridere vederla dentro a questo oggetto che adesso sembra essere più grande di lei!
Il gioco che mia figlia si è inventata ovviamente riguarda il mare e ora lei fa con la sorella quello che noi, nelle estati passate, abbiamo fatto con lei, cioè le spiega come infilarlo e simula il modo in cui andrebbe usato qualora ci si trovasse al mare.
La sorella è troppo piccola per capire, ma la cosa bella è vedere come, anche un semplice oggetto, le aiuti ad interagire e a cominciare a giocare insieme.
Senza contare che da spettatrice io mi diverto pure a vedere quello che mia figlia si inventa e che modo usa per spiegarle chi sono Minnie e Paperina e del perché sono così tanto amiche, il tutto è ovviamente puro frutto della sua immaginazione e di ciò che ha interiorizzato guardando gli episodi de La Casa di Topolino.
Sarà normale questo inizio di complicità tra sorelle? Mamme con due figli è successo anche a voi? Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?
Mar 27 2014
Il salvagente di Minnie e Paperina può diventare un gioco http://t.co/YEfT9mniu5 #movie #film