Arriverà nelle sale cinematografiche italiane a maggio il film Maleficientche, partendo da La Bella Addormentata nel Bosco, racconterà la storia da una prospettiva completamente diversa: quella della strega.
Infatti Malefica è una giovane donna molto bella, che vive in un regno boscoso e tranquillo, in compagnia di creature fantastiche che vivono in simbiosi con la natura.
La tranquillità però viene presto interrotta dall’arrivo di un esercito guidato da un sovrano spietato che attaccherà il reame di Malefica.
Quest’ultima cercherà di fare il possibile per proteggere il suo reame ma, in seguito ad un tradimento, il suo cuore si indurirà rendendola cattiva e spietata.
Malefica diventerà così una strega cattivissima con tanto di corna nere, pelle bianchissima e labbra rosso sangue.
Decisa a vendicarsi per il tradimento subito, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore.
Nel frattempo la moglie di quest’ultimo da alla luce una bella bambina di nome Aurora che con il passare del tempo diventa una bella e dolce ragazza.
Malefica la osserva crescere e capisce che proprio lei potrebbe essere la chiave per riportare la pace nel suo regno e forse per dare anche a lei la possibilità di trovare la felicità.
Così, durante i festeggiamenti per il battesimo della piccola Aurora, Malefica dirà davanti a tutti quale dono ha riservato per la fanciulla: la sua morte.
Aurora infatti vivrà nell’amore dei suoi cari fino al compimento del suo sedicesimo anno di età, poi si pungerà un dito con il fuso di un arcolaio e morirà.
Maleficent, per la prima volta permette di capire il motivo per il quale la strega de La Bella Addormentata nel Bosco, ha deciso di scagliare la maledizione contro la principessa Aurora.
Il film rappresenta una novità perché mai una “fiaba” è stata narrata partendo dal punto di vista della protagonista cattiva, ma forse ci permetterà di capire tante cose che in genere la bontà delle fiabe non ci hanno fatto vedere.
Mar 11 2014