Ultimamente mio figlio vive solo per Cars, il suo film preferito. Vorrebbe essere Saetta McQueen, e la sua passione per le macchinine si è trasformata in un vero e proprio amore viscerale per tutti i protagonisti di Cars 2. Così, visto che l’altro giorno era il compleanno del mio piccolo uomo, ho deciso di preparagli una torta davvero speciale.
In cima troneggiavano i suoi personaggi Disney preferiti, fatti interamente di zucchero e commestibili: per lui è stato bellissimo poter festeggiare il compleanno in compagnia di Saetta McQueen, il Dottor Hudson e Cral Attrezzi.
Se anche i vostri bambini impazziscono letteralmente per Cars 2 e volete sorprenderli con una torta molto speciale, ecco la ricetta per un dolce davvero sensazionale.
INGREDIENTI per 4 persone:
150 gr di farina
150 gr di zucchero
3 uova
100 ml di latte
50 ml di olio di semi
45 gr di cacao amaro
1 bustina di lievito
250 ml di panna da montare, 250 gr di cioccolato (per la farcitura)
30 gr di burro (per la farcitura)
PREPARAZIONE:
Montate le uova intere con lo zucchero fino a che non saranno diventate chiare e spumose. A queste aggiungiete il latte e l’olio a filo. A questo punto in una ciotola a parte mettete insieme il lievito, la farina e il cacao e setacciate con un colino tutte le polveri in modo da eliminare tutti i grumi.
Aggiungete le polveri all’impasto a pioggia e amalgamate bene il composto.
Infornare l’impasto a 170° per 30 minuti a forno statico (fare la prova stecchino).
Mettete a fondere in un pentolino il burro con la panna fino a sfiorare il bollore. Sciolto il burro, togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete il cioccolato precedentemente tagliato a pezzetti. Mescolate preferibilmente con una frusta fino a che il cioccolato si sarà definitivamente sciolto e l’intero composto si sarà raffreddato.
Prendete una ciotola e mettete al suo interno acqua fredda e ghiaccio e, immergete il tegame a bagno maria.
A questo punto prendete le fruste elettriche e iniziate a montare il tutto fino a ottenere la consistenza desiderata. Se il composto non dovesse montare, mettete per qualche minuto la vostra crema in freezer e una volta trascorso il tempo montate nuovamente con le fruste elettriche. Tutte le decorazioni sono commestibili e fatte interamente in pasta di zucchero.
Ai vostri bambini è piaciuta la torta? Raccontatecelo nel box dei commenti.
Vi ricordiamo che tutte le informazioni su Cars 2 sono reperibili sulla pagina sulla pagina Facebook a cui potrete collegarvi cliccando QUI.
Ultimamente mio figlio vive solo per Cars, il suo film preferito. Vorrebbe essere Saetta McQueen, e la sua… http://t.co/IZHCA2IVRc
Ecco la torta di Cars http://t.co/Eivv4Juc7M #movie #film
Ecco la torta di Cars http://t.co/F8NhbhJdQ0 #ricetta #dolce