Maleficent, il film della Disney uscito nelle sale italiane a maggio 2014 rappresenta la rilettura della Bella Addormentata dal punto di vista della cattiva, Malefica, la leggendaria strega. Proprio quest’anno si festeggia il 55° anniversario di questo personaggio, in assoluto la più celebre tra i cattivi dell’universo disneyano. Ma abbiamo mai veramente conosciuto la sua storia? Grazie a questo film scopriremo che sono molte le cose di lei che non abbiamo mai saputo.
Una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, Malefica vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento, ed è a questo punto che il suo cuore comincia a tramutarsi un pietra.

Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica con il re degli umani e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle trovare la vera felcità e riportare la pace nel regno.
Maleficent, pellicola diretta da Robert Stromberg, parla appunto di questo, proponendoci una versione alternativa della fiaba, che ruota attorno alla regina cattiva, Malefica, interpretata da Angelina Jolie. Potete vedere il teaser trailer italiano, grazie al player che trovate qui sotto:
A questo link trovate anche la pagina Facebook Italiana del film.
Scrivete i vostri commenti nel box qui sotto.
Maleficent: la strega leggendaria. http://t.co/O15Gt313Qj #movie #film