Che la tristezza sia divertente potrebbe sembrare un paradosso ed invece non lo è perché la Tristezza a cui facciamo riferimento noi non è il semplice sostantivo femminile ma il nome proprio di uno dei protagonisti di Inside Out, il nuovo lungometraggio d’animazione targato Disney•Pixar che arriverà nelle sale italiane ad Agosto 2015.
Inside Out è una girandola di avventure ed emozioni che ci trascinerà nel viaggio più incredibile di sempre, all’interno di un luogo tanto misterioso quanto straordinario, la mente umana con tutte le sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza.
Scopriamo quindi il volto di Tristezza attraverso il suo character poster.
Protagonista di questa Inside Out è la giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e che guidano la sua quotidianità: Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.
Ma quale sarà il carattere di Tristezza? A svelarcelo è proprio Phyllis Smith, l’attrice che nella versione originale del film presta la propria voce a Tristezza:
Tristezza è divertente, anche in modo triste. E’ intelligente e sempre previdente. Molte delle sue scene sono con Gioia: Tristezza è, come dico sempre, la sua palla al piede e rappresenta una sfida per lei.
Ed ora (ri)vediamo il trailer ufficiale italiano!
Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube! WaltDisneyStudiosIT e CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!
Cosa ne dite di questo nuovo film? Vi piacerebbe fare un giro nella mente umana e qual è l’emozione che più vi rappresenta? Raccontateci tutti nel box dei commenti!
Inside Out diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Up e Monsters & Co.) arriverà elle sale italiane ad Agosto 2015.
Tutti gli aggiornamenti su questo film li trovate sulla scheda del nostro database QUI e sulla pagina Facebook ufficiale italiana di Inside Out QUI