Ci sono storie senza tempo e sicuramente Biancaneve ed i sette nani è una di queste. Primo lungometraggio realizzato da Disney è un classico che tutti amano, grandi e piccini. I bambini adorano i sette nani (Cucciolo in particolare) e odiano la matrigna di Biancaneve, che si trasforma nella strega cattiva che offre alla fanciulla la mela avvelenata. Una favola celebre che Disney ha saputo portare sullo schermo con grande magiaintatta ancora oggi dopo oltre 70 anni. Oggi avrete una nuova occasione per rivedere il film con tutta la famiglia: il classico andrà infatti in onda per la prima volta in HD su Sky Cinema 1 e prima, alle 21.00 non perdete l’anteprima di alcuni minuti di Big Hero 6, il nuovo film d’animazione Disney che sarà nei cinema il 18 dicembre.
Biancaneve ed i sette nani non fu facile da realizzare. A Walt Disney ci vollero tre anni per portare a compimento il lavoro, e per farlo dovette ipotecare la sua casa, senza contare il milione e mezzo di dollari che gli toccò sborsare. Ma fu un grandissimo successo: grazie al lavoro di 32 animatori, 102 assistenti, 167 intercalatori, 20 scenografi, 25 artisti dell’acquerello per dipingere gli sfondi, 65 animatori per gli effetti e 158 tra pittrici e inchiostratrici, la pellicola rivoluzionò il mondo dei cartoni animati, e nel 2008 l’AFI (l’American Film Institute) l’ha addirittura proclamata Miglior film d’animazione americano di tutti i tempi.
Ai vostri bimbi piace la favola di Biancaneve? Raccontatecelo nel box dei comementi qui sotto.
Biancaneve ed i sette nani andrà in onda oggi alle 21.10 in HD su Sky Cinema 1. Il film è disponibile in DVD ed anche in Blu-Ray e potrete acquistarlo nel formato home video che preferite da Amazon, a prezzi vantaggiosi, attraverso i link a seguire:
Non dimenticate di curiosare sulla pagina facebook italiana Walt Disney Studios IT, sul sito ufficile italiano Disney Italia e sul sito italiano delle Principesse Disney.