Vi ricordate il film d’animazione Disney dedicato a Robin Hood? Il film venne realizzato nel 1973 e oggi è un classico del genere grazie alla simpatia e all’umorismo dei personaggi: Robin è una volpe molto astuta, Little John un grande orso simpatico, Il principe Giovanni un leone un po’ mammone e piagnucoloso che ha come fido consigliere, il serpente Sir Biss. Personalmente è uno dei miei film preferiti in assoluto e anche i miei bambini lo amano molto e si divertono da morire.
Ora pare che questa non sarà l’unica incursione Disney nella leggenda del ladro fuorilegge, che ruba ai ricchi per dare ai poveri e vendica i torti subiti dagli abitanti di Nottingham. Lo studio ha rivelato di aver acquistato i diritti di una sceneggiatura di un giovane autore, Brandon Barker, intitolata Nottingham & Hood: un film su Robin Hood (che però non dovrebbe essere d’animazione ma un live-action) e che dovrebbe rivisitare il classico racconto con toni simili a quelli del franchise di Pirati dei Caraibi. Quindi una sorta di rivisitazione della leggenda di Robin, in chiave più action e spettacolare. Ma sempre con lo stesso inconfondibile stile Disney.
Ai vostri bambini piacciono le avventure di Robin Hood? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Il classico Disney Robin Hood è stato diretto nel 1973 da Wolfgang Reitherman. Potete aquistare il film direttamente su Amazon nelle varie edizioni home video e altro materiale ispirato al film cliccando nei box a seguire: