Annunciato e poi smentito, il sequel era però nell’aria. Stiamo parlando ovviamente del seguito di quel fenomeno planetario che è statoFrozen con oltre 1,2 miliardi di dollari incassati nel mondo. E proprio nel giorno in cui il cortometraggio Frozen Fever debutta in sala insieme a Cenerentola arriva la conferma ufficiale: la Disney ha annunciato che il sequel di Frozen si farà. A confermarlo lo stesso capo di Disney Bob Iger durante un incontro con gli azionisti della compagnia.
Anna, Elsa e Olaf torneranno quindi a deliziarci con le loro nuove avventure, anche se nulla ancora trapela (ovviamente) della trama. Di certo sappiamo che saranno coinvolti nel progetto i registi dell’originale, Jennifer Lee e Chris Buck, e confermato è anche il produttore Peter Del Vecho. «Ci siamo divertiti tanto a realizzare Frozen Fever e a tornare in quel mondo con quei personaggi» ha dichiarato John Lasseter CCO di Walt Disney e Pixar Animation Studios, a cui Iger ha lasciato la parola. «Jennifer Lee e Chris Buck hanno trovato una grande idea per un sequel e sentirete presto molte nuove notizie su al riguardo. Vi poteremo di nuovo ad Arandelle. Siamo molto emozionati per questo». Non ci resta che attendere dunque, fino a quando non si sa, dal momento che non è stata annunciata la data d’uscita del film.
Siete contenti della notizia? Diteci la vostra nel box dei commenti qui sotto.
Frozen – Il regno di ghiaccio è uscito al cinema il 19 dicembre 2013 e ha incassato nel mondo quasi 1,2 miliardi di dollari, diventando il film d’animazione più visto di tutti i tempi. Potete acquistare il film in versione Dvd o Bly Ray, o in quella Karaoke, direttamente da Amazon cliccando nel box a seguire: