C’era una volta un pezzo di legno che voleva diventare un bambino vero… Questa sera alle 21.10 su Sky Cinema Family torna Disney Cinemagic con un appuntamento da non perdere: il classico Pinocchio secondo lungometraggio d’animazione realizzato da Disney nel 1940 e ispirato alla celebre fiaba di Carlo Collodi. Vincitore di due Premi Oscar (per la colonna sonora e la canzone “When You Wish Upon a Star”) il film, nonostante le mole “licenze poetiche” che si prende nei confronti della favola originale, è un vero e proprio capolavoro per quanto riguarda il mondo dei cartoon.
La storia del piccolo burattino di legno e delle sue peripezie per diventare un bambino vero ha incantato e continua a incantare generazioni di spettatori.
Il falegname Geppetto desidera disperatamente un figlio per lenire la sua solitudine. Il suo desiderio viene esaudito grazie all’aiuto della Fata Turchina, che porta in vita il burattino Pinocchio. Ma per diventare un bambino di legno dovrà dismostare di comportarsi bene. Cosa facile a dirsi ma più difficile a farsi visto che Pinocchio è un vero monello e non ha nessuna intenzione di stare a sentire i saggi consigli del Grillo Parlante.
I vostri bambini amano Pinocchio? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Pinocchio fu il secondo lungometraggio realizzato da Disney dopo Biancaneve e i sette nani. Per consultare la scheda del film cliccate nel riquadro a seguire: