Chi non ricorda con nostalgia la serie animata di Darkwing Duck, arrivata per la prima volta in Italia nel 1991? Il cartone animato creato da Tad Stones nasce come spin-off di DuckTales – Avventure di paperi e racconta le avventure di un papero mascherato che vuole diventare un famoso supereroe. Ma questa sua attività si scontra a più riprese con il suo desiderio di essere un buon padre per la piccola Ocalina Mallard, una paperetta adottata da Drake Mallard il papero che si nasconde dietro alla maschera di Darkwing Duck.
Sono state realizzate solo tre stagioni di Darkwing Duck, ma la storia è poi continuata sotto forma di fumetto. Il creatore Tad Stones ha spiegato che quanto realizzato nei fumetti può essere considerato come la quarta stagione della serie animata,
perché mostra quello che avrebbero voluto realizzare in animazione se avessero potuto continuarla.
Inoltre ha svelato che il personaggio potrebbe apparire nel videogioco Disney Infinity 4.0., se verrà mai realizzato. In questa nuova versione dovrebbero apparire tutti i personaggi delle serie animate prodotte dalla Disney, compreso il nuovo cartone dei Ducktales avente ancora una volta per protagonista Zio Paperone, e i suoi nipoti Qui, Quo e Qua.
La serie dei Ducktales arriverà su Disney XD (Canale 616 di Sky) nel 2017. Per la sua realizzazione sono stati assunti diversi animatori che hanno lavorato ad un’altra serie animata storica: Batman.
Ma non è tutto.
Se la nuova serie animata dei Ducktales, realizzata con la computer grafica e non con l’animazione a mano, avrà successo, la Disney sta considerando la possibilità di fare dei reboot (una nuova serie che ricomincia da zero, o quasi, quanto accaduto), di alcune serie storiche: Kim Possible e Darkwing Duck.
Nel frattempo il regista del primo episodio di Kim Possible, Chris Bailey, ha già realizzato una spettacolare versione di Kim in computer grafica. Speriamo che il progetto venga realizzato in futuro.
Cosa ne pensate del ritorno di Zio Paperone e dei nipoti in televisione? E delle possibili nuove serie di Darkwind Duck e Kim Possible?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte stitcher