La franchise di Ghostbusters continua ad espandersi, questa volta con un lungometraggio animato che cercherà di ringiovanire i suoi fan. Il progetto sarà una commedia d’azione animata che proporà una situazione simile a quella del vecchio cartone animato degli anni ottanta, The Real Ghostbusters.
I protagonisti saranno un gruppo di scienziati che formeranno una squadra di acchiappafantasmi per combattere contro le forze sovrannaturali.
Dopo il reboot al femminile di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, lo studio sta espandendo ulteriormente l’universo della franchise alla Sony Pictures Animation. Ma la storia non sarà necessariamente ambientata a Manhattan, visto che l’attività sovrannaturale ha colpito anche gli altri quartieri di New York.
Secondo le fonti interne di The Wrap, lo studio presto comincerà ad ascoltare le proposte degli scrittori, e pare che la storia verrà raccontata, dal punto di vista di un fantasma.
Il lungometraggio animato dei Ghostbusters sarà prodotto da Ivan Reitman tramite la Ghost Corps e il regista di Ghostbusters e Ghostbusters II.
Il Ghostbusters di Paul Feig uscirà il 22 luglio 2016. Le protagoniste sono Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners) e Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five), mentre Chris Hemsworth (Thor) interpreterà il receptionist della squadra.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti tracking-board, thewrap