Oggi per la rubrica Una App per tutti i gusti vi presentiamo Doraemon MusicPad, grazie alla quale i bambini potranno migliorare il loro senso del ritmo e la conoscenza dell’inglese ascoltando e giocando con divertenti canzoni inglesi e brani famosi di musica classica.
Il gioco arrivato alla versione 1.0 e classificato PEGI 3 (adatto solo a bambini di età superiore ai tre anni) include i famosi personaggi della serie animata e del fumetto di Doraemon: ovvero Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo!
Questa app è adatto alle seguenti età: Fingerplay Mode, dagli 8 mesi in su, Play Mode, dai 4 mesi in su. Ogni brano è stato scelto con cura tra le canzoni inglesi per bambini e la musica classica.
Ecco le caratteristiche del gioco:
- Potete cantare e ballare con i vostri figli insieme a, Doraemon, Nobita e i loro amici
- Questa app ha il massimo dell’efficacia quando i genitori giocano insieme ai figli
- Mentre si divertono ascoltando le canzoni, i bambini possono anche leggere e ascoltare l’inglese e sviluppare il senso del ritmo.
- Attraverso la musica classica e gli arrangiamenti delle canzoni popolari, i bambini possono sperimentare l’estrema varietà dei generi musicali.
- Nel Fingerplay Mode, dovete battere sui pannelli nel modo che si preferisce
- Col Play Mode dovete battere sui pannelli secondo il ritmo
Le canzoni disponibili gratuitamente sono: in inglese The Hokey Pokey, If You’ re Happy And You Know It Clap Your Hands, BINGO e ABC (The Alphabet Song).
Le rimanenti 30 canzoni possono essere sbloccate a un costo di 8.99 euro.
Ecco il trailer
Realizzato dalla SMART EDUCATION, LTD., Doraemon MusicPad è disponibile gratuitamente su Google Play (https://play.google.com) e richiede Android 2.2 o successivo. Oppure su App Store (iTunes), richiede iOS 5.1.1 o successivo. Compatibile con iPhone, iPad, e iPod touch. Sono presenti acquisti in-app completamente opzionali.