Il film dei Minions, uno dei film campione d’incassi del 2015 in Italia e nel mondo, si appresta a uscire in edizione home video accompagnato da tre nuovi cortometraggi.
La Universal Pictures e l’Illumination Entertainment, lo studio che ha realizzato i simpaticissimo omini gialli, hanno rilasciato uno dei nuovi corti, The Competition (La Competizione).
Una gara con gli aeroplanini di carta tra Stuart e Bob si trasforma in un incontro di pugilato, ad un gioco con le dita, al battere le mani dell’altro, al prendersi a schiaffi, a una corsa a cavallo degli estintori e così via.
Ogni momento viene trasformato in un’assurda gara, fino a citare la famosa scena del film Il dottor Stranamore – Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba di Stanley Kubrick in cui vediamo il personaggio di Peter Sellers a cavallo di un missile.
Nonostante la distruzione dell’intera base segreta, Stuart e Bob sono ancora completamente intatti, e la gara ricomincia da capo quando dal cielo piovono un foglio di carta e un cestino per la carta.
La storia di Minions di Universal Pictures e Illumination Entertainment inizia all’alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui – insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Sterminator (il Premio Oscar Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion … dall’annientamento.
Vi è piaciuto il cortometraggio?
Minions uscirà in DVD e Blu-Ray dal 10 dicembre in Italia. QUI trovate la pagina facebook italiana.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV e per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.