La pazza famiglia di cavernicoli arriva in televisione, diventando una serie tv, in Italia li vedremo a partire da fine febbraio 2016 su DeAKids.
Croods (The Croods) è un film d’animazione del 2013 scritto e diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders. Il film ha sbancato i botteghini superando addirittura gli incassi di Madagascar.
I Croods, la simpatica famiglia preistorica, vive in una caverna tra noia e monotonia. Il padre Grug è il capo famiglia un uomo forte e coraggioso, ma molto testardo e ottuso, non ama i cambiamenti. Quando Hip la figlia più grande una notte sentendo un forte rumore esce da sola dalla caverna, il papà si arrabbia moltissimo. Hip infatti è una ragazzina molto intelligente e sensibile, ma soprattutto curiosa che non ama vivere reclusa nella caverna, come invece il padre vorrebbe.
Poi ci sono il fratello Tonco e la sorella Sandy, che è anche la più piccola della famiglia. La mamma Ugga con lo stesso carattere del marito, ed infine la nonna, che sta molto antipatica a Grug, perchè presuntuosa e irritabile. Come la maggior parte dei padri Grug protegge ferocemente la sua famiglia.
A causa di un forte terremoto che distrugge la loro caverna, la famiglia si mette in viaggio e conosce Guy, un ragazzo nomade che farà cambiare il modo di pensare a tutti loro. Guy è un ragazzo molto sveglio ed intelligente di cui Hip si innamorerà e verrà ricambiata.
Guy insegnerà loro ad accendere il fuoco e ad essere più positivi e propensi verso il futuro, all’inizio la famiglia tranne Hip saranno scettici, ma poi con l’aiuto e l’amicizia di Guy, anche Grug lo seguirà fino alla montagna.
Il film è un susseguirsi di colpi di scena e di risate, incendieranno l’intera radura, faranno esplodere in aria un albero come se fosse un razzo, verranno attaccati da uno stormo di uccelli carnivori e così via.
Aspettando di rivivere le loro avventure anche comodamente seduti sul divano di casa con i vostri bambini, per Natale potete rivedere il film in DVD o Blu-ray
.
E non dimenticate i dieci “comandamenti” della famiglia Croods:
1. La famiglia che va a caccia insieme, rimane insieme.
2. Cammina piano e non dimenticare il tuo bastone.
3. Mai uscire alla luce del sole quando hai a disposizione la sicurezza di una buia caverna.
4. L’unico modo per evitare il “bagno di notte” è quello di correre il più velocemente possibile.
5. Stare lontani dalle scimpandestre.
6. Quando si incontra uno sconosciuto prima gettarlo a terra e poi fare domande.
7. Quando si riesce a impossessarsi di un uovo di Ramu, fare attenzione a non farlo cadere o diventerai un fast-food per cena.
8. Se volete spegnere un incendio non correte avanti e indietro nell’ erba secca.
9. Se volete insegnare al vostro cucciodrillo a rotolare, non lo fate in prossimità di un pendio.
10. Per fare amicizia con il papparnivoro è bene avere qualcosa in comune: come la paura di terremoti.
Ecco alcune immagini della serie animata,su DeAkids dalla fine di febbraio 2016.
Ed ecco il trailer