A Disneyland in California e nei Disney Hollywood Studios a Orlando in Florida verrà costruita una gigantesca area a tema “Star Wars”. Sarà Harrison Ford a svelare i dettagli sul parco tematico Star Wars Land, (in occasione dei 60 anni dall’apertura dei primi parchi a tema Disney) in uno speciale televisivo sulla ABC titolato “The Wonderful World of Disney:Disneyland 60”., che andrà in onda il 21 febbraio 2016 dalle 20.
Alcune fonti rivelano che si tratterà di un vero porto commerciale spaziale, dove i personaggi di Star Wars, prenderanno vita.
Addirittura in una delle entrate previste verrà posizionato il caccia X-Wing di Poe Dameron. Non poteva certo mancare il Millennium Falcon a grandezza naturale, posizionato su di una rampa di lancio, ed intorno all’area ci saranno alieni e stormtrooper,che interagiranno con i visitatori.
Ci saranno inoltre due attrazioni di grandi dimensioni ed una delle due farà vivere ai visitatori un’esperienza unica nella cabina di pilotaggio del Millenium Falcon.
«Sono entusiasta di annunciare il prossimo capitolo nella lunga e appassionante collaborazione tra Parchi Disney e Star Wars» ha detto Iger.
«Stiamo creando un nuovo sbaloridtivo mondo che rappresenta la più grande espansione mai realizzata. Queste terre a Disneyland e Walt Disney World trasporteranno gli ospiti in un intero nuovo pianeta di Star Wars, tra cui un’epica avventura di Star Wars che collocherà gli ospiti nel bel mezzo di una battaglia finale tra il Primo Ordine e la Resistenza».
Non sono ancora state annunciate le date dell’inaugurazione dei parchi, ma continuate a seguirci vi terremo aggiornati.