Dall’ 11 al 13 marzo 2016 a Fiera Milano Rho arriverà Cartoomics, la fiera dedicata ai movies, comics, games e tanto altro. Quest’anno ci aspettano tante sorprese e novità, per noi e per i nostri bambini. Grazie a EffectUs, un’associazione composta da professionisti del settore trucco e degli effetti speciali televisivi e cinematografici, verrà organizzata un’esposizione con opere di artisti e varie dimostrazioni di applicazioni di trucco ad effetti speciali.
Ritornerà poi completamente rinnovata la macchina del tempo, (Movie Time Machine), che proietterà gli spettatori in un viaggio nel cinema che avverrà, con anticipazioni, contenuti esclusivi e backstage.
Per gli amanti della fantascienza e non solo, non poteva mancare la galassia di “Star Wars”, dove ci sarà uno spazio riservato ai figuranti della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, con tanto di esposizione Lego Star Wars.
Per gli appassionati dei giochi da tavolo avremo più di cento tavoli dimostrativi dove sarà possibile scoprire tutte le novità dei giochi di ruolo. In più una novità esplosiva per quanto riguarda i videogiochi, infatti approda a Cartoomics la quinta edizione di Videogameshow, con ben oltre 2000 metri quadri dedicati al divertimento, con tornei, demo, free-play e spettacoli con gli Youtubers più famosi dove si potranno incontrare le star di Youtube appassionate di gaming più cliccate della rete.
Questo e tanto altro ancora al Cartoomics 2016. E per gli amanti del fumetto non potete mancare all’incontro con l’ospite d’onore, Milo Manara
Noi ci saremo e voi? Non mi resta che dirvi, non perdete questo strepitoso appuntamento e buon divertimento!