Non sarà più Bob Persichetti (head of story in Il Gatto con gli stivali, animatore in Il piccolo principe) a dirigere il lungometraggio animato di Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels.
Il compito è stato affidato a Lino Di Salvo, capo dell’animazione di Frozen e supervisore dell’animazione in Rapunzel e Bolt.
Il film, che verrà realizzato con un budget di 75 milioni di dollari, verrà prodotto da Dimitri Rassam e da Aton Soumache dell’ON Animation Studios, lo studio di base a Parigi che ha lavorato a Il piccolo principe di Mark Osborne.
Direttore creativo della Paramount Animation dal 2014, Di Salvo ha dichiarato:
“Ho imparato la maggior parte delle mie competenze crescendo nel sistema della Disney, sono stato molto fortunato a lavorare in film come Rapunzel e Frozen. Sono entusiasta al pensiero di sviluppare il film di Playmobil. Come padre e come filmaker, creare un film sul giocattolo preferito di tuo figlio, cosa si può volere di più?”.
Soumache e Rassam hanno aggiunto:
“Lino è un incredibile narratore, e porta a Playmobil la sua ricca esperienza alla Disney e il suo amore per la cultura dei Playmobil”.
Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels è il primo capitolo di una trilogia animata, l’uscita mondiale è prevista per la fine del 2018.
Conoscete i Playmobil? Siete contenti dell’idea di vedere un film su questo gioco?
Fonte variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.