Per tutti gli amanti di Ariel, principessa della “Sirenetta” è in arrivo un adattamento live-action cinematografico della celebre favola di Hans Christian Andersen.
Oltre al libro, la favola immortale della Sirenetta è stata trasformata in un cartone animato della Walt Disney, il film venne distribuito nei cinema nel 1989 ed è il 28° Classico Disney.
Il live-action cinematografico sarà prodotto dagli MVP Studios, e verrà diretto da Chris Bouchard, su una sceneggiatura di Blake Harris.
Nel cast ci saranno anche Poppy Drayton (Shannara Chronicles) e Loreto Peralta (Intructions Not Included) e la grande ed intramontabile Shirley MacLaine.
Quest’ultima, icona della commedia degli anni ’50 e ’60, ha vinto il suo unico Oscar per il dramma Voglia di Tenerezza. Ricordiamo anche che l’attrice recitò nel film L’Appartamento diretto da Billy Wilder, nella parte di Miss Kubelik.
Le riprese della pellicola, intitolata A Little Mermaid, avranno inizio a marzo in Georgia.
Questo progetto però non deve essere confuso con quello che sta portando avanti la Universal e Working Title, con Chloe Moretz come protagonista e diretto da Rebecca Thomas.
Chi interpreterà il principe Eric, tanto amato da Ariel? Io sono curiosa di saperlo e voi?
Continuate a seguirci vi terremo aggiornati.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.